Heroes Reborn, le prime recensioni
Sono online le prime recensioni di Heroes Reborn, il revival della serie di Tim Kring che debutta questa sera sulla NBC
Sono disponibili le prime recensioni della stampa americana, e purtroppo per i fan sono decisamente negative. Vi riportiamo gli estratti delle principali:
Josh Bell -Las Vegas Weekly
Per la maggior parte è la solita solfa, il che, per una serie che sembrava aver terminato le idee anni fa, non è esattamente promettente.
Mike Hale - New York Times
L'apertura di Heroes Reborn ha una buona dose di momenti sensazionali, ma atterrano tutti malamente, e senza molta forza. Al posto dello stupore c'è solo la nostalgia.
Rebecca Murray - Showbiz Junkies
Il problema che ha il network con Heroes Reborn non è l'eccesso di supereroi, è conquistare nuovamente un pubblico disilluso dalle ultime stagioni di Heroes.
Terri Schwartz - IGN Movies
La natura molto serializzata di questa stagione da 13 episodi offre la promessa per qualcosa che potrebbe essere molto buono, se non grandioso.
Alan Sepinwall - HitFix
Se si eravate innamorati di Heroes prima del finale di serie e speravate che il tempo avesse sistemato i suoi problemi, preparatevi alla delusione.
Chuck Barney - Contra Costa Times
Quella che dovrebbe essere una esplosione di divertimento entusiasmante fallisce nel sorprendere davvero con colpi di scena o dare un vero senso di meraviglia.
Ross Miller - The Verge
Non ha più alcun senso chiedersi perchè la NBC ha deciso di rilanciare Heroes... la domanda ora è: dovreste fidarvi ora o aspettare e vedere come andrà? Forse è meglio aspettare.
Margaret Lyons - New York Magazine/Vulture
Anche se Heroes Reborn sembra davvero riciclare le idee, la sensazione è comunque che sia più originale di Code Black della CBS o di Rosewood della Fox.
Matthew Gilbert - Boston Globe
Non mi spiego la decisione della NBC di ridare vita a un drama che è stato chiuso così male e così poco tempo fa. Ma so che a première di due ore non mi ha riconquistato.
Brian Lowry - Variety
La première non parte nella direzione sbagliata, ma non è chiaro se la serie abbia abbastanza potere nella premessa per riuscire a salvare se stessa, tanto meno il mondo.
In Heroes Reborn ritroveremo i membri della ‘vecchia guardia’ Jack Coleman, Masi Oka, Jimmy Jean-Louis, Greg Grunberg, Sendhil Ramamurthy e Cristine Rose, mentre il nuovo cast – capitanato da Zachary Levi – sarà composto da Judith Shekoni, Robbie Kay, Henry Zebrowski, Kiki Sukezane, Ryan Guzman, Danika Yarosh, Toru Uchikado, Eve Harlow e Gatlin Green.
Un anno fa un attacco terroristico avvenuto a Odessa, in Texas, ha lasciato la città decimata. Incolpati per il tragico evento, coloro che hanno straordinarie capacità si nascondono o fuggono da coloro che hanno intenzioni nefaste. Due di questi vigilanti includono Luke (Zachary Levi, “Chuck”) e Joanne (Judith Shekoni, “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2?), che sono in cerca di vendetta in seguito a una tragica perdita.
Noah Bennet, aka H.R.G. (Jack Coleman, “Heroes”), è fuori dai giochi, ma il complottista Quentin Frady (Henry Zebrowski, “A to Z”) lo trova e gli apre gli occhi sulla verità che si nasconde dietro la tragedia di Odessa. Mentre si nascondono, alcuni scoprono le loro abilità. Lo strano teenager Tommy (Robbie Kay, “Once Upon a Time”) vuole solo essere normale e conquistare la ragazza dei suoi sogni, Emily (Gatlin Green, “Criminal Minds”), ma la normalità si rivela una cosa impossibile dopo che lui scopre di avere una abilità che lo terrorizza. Proveniente da una vita agiata, una coraggiosa ed eterea teenager, Malina (Danika Yarosh, “Shameless”), apprende che è destinata a qualcosa di grandioso. A Tokyo, una calma e unica giovane donna, Miko (Kiki Sukezane, “Death Yankee 3?), sta cercando di ritrovare il suo padre scomparso mentre nasconde un segreto straordinario che la trasformerà in una forza da non sottovalutare. Altrove, un tipo diverso di eroe sta emergendo dall’ex soldato Carlos (Ryan Guzman, “The Boy Next Door”). Intanto, Erica (Rya Kihlstedt, “Masters of Sex”), a capo dell’azienda tecnologica di successo Renautas, ha una sua propria agenda.Nel bene e nel male, alcuni sono destinati a incrociare le loro strade con alcuni degli eroi del passato, inclusi – tra gli altri – Hiro Nakamura (Masi Oka), Matt Parkman (Greg Grunberg), Mohinder Suresh (Sendhil Ramamurthy) e l’Haitiano (Jimmy Jean-Louis). Eppure, insieme, il loro destino ultimo è niente meno che salvare il mondo e l’umanità.
La serie debutterà il 24 settembre negli USA.