Hawking, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Hawking, la biografia a fumetti del fisico Stephen Hawking, realizzata da Jim Ottaivani e Leland Myrick

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Claudio Scaccabarozzi ha recensito per voi Hawking, opera di Jim Ottaviani e Leland Myrick.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del volumetto (15 x 21 cm, 304 pp., col, 23,00 Euro) edito da BAO Publishing.

Jim Ottaviani e Leland Myrick ci avevano già dato la biografia a fumetti di Richard Feynman, e ora si cimentano con la vita di Stephen Hawking. Il celebre fisico, matematico e cosmologo britannico, che ha consacrato la vita allo studio dell’origine dell’universo e alla natura dei buchi neri, è mancato nel marzo del 2018, ed è stato un divulgatore così importante che si tende a ignorarne la biografia, a favore delle sue opere e scoperte. Questo libro, rigorosissimo e pieno di informazioni scientifiche, è anche uno spassionato atto d’amore nei confronti di una delle menti più autorevoli del Ventesimo secolo, ed è uno sguardo illuminante sul mondo della ricerca, tra l’immensamente piccolo e l’immensamente grande. Un libro davvero importante, che sarà capace di arricchire chiunque lo legga.

https://open.spotify.com/episode/69WnfTcCF8vXDpnobUJcAQ

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-hawking-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste