Grey's Anatomy 20x05: Meredith in modalità mamma orsa

L'episodio 20x05 di Grey’s Anatomy mostra una Meredith in versione mamma orsa furiosa di cui è Nick a fare le spese

Condividi

La recensione dell'episodio 20x05 di Grey's Anatomy, andato in onda su ABC

Ormai che siamo quasi certi che Grey's Anatomy ci sopravviverà tutti, commentare le vicende dei suoi protagonisti è diventato un compito meno arduo, soprattutto con episodi come il 20x05, intitolato Never Felt So Alone, che tutto sommato è tra i meno piatti di questa stagione della serie.

La vecchia guardia

Per quanto concerne la vecchia guardia, non abbiamo avuto modo di parlare ancora della neo coppia Jo/Link, per lo più perché non era mai accaduto nulla davvero degno di nota nella loro perfettamente zuccherosa relazione che valesse la pena di essere riportato.
Nell'episodio 20x05 di Grey's Anatomy, invece, i due sono in allarme a causa della possibilità che Jo aspetti un bambino, il che porterà entrambi di soffermarsi davvero su cosa desiderino per il loro futuro e se questo futuro includa un altro pargolo da accudire. Esattamente come ci si sarebbe aspettati da Jo, dopo una prima reazione di puro panico, lei comincia ad affezionarsi all'idea, mentre Link che, anche in questa occasione, si dimostra sempre di grande sostegno per la sua compagna "qualsiasi sia la decisione che voglia prendere", finirà per rendersi conto di non essere del tutto pronto a diventare nuovamente padre, sebbene non disdegni del tutto l'idea.

In quanto a Meredith, come succede ormai sempre più spesso, gli autori sembrano provare un certo sadico divertimento nel farla apparire sempre nella peggiore luce possibile. In questo caso, mentre si trova a Seattle, Meredith scopre infatti da un messaggio di Zola che il figlio Bailey è ricoverato in ospedale e quando chiama furiosa Nick per chiedergli cosa sia accaduto e perché non sia stata avvisata, lui le spiega che il bambino è in attesa di essere operato di appendicite, ma prima che possa dare ulteriori spiegazioni lei gli sbatte il telefono in faccia senza troppe cerimonie per mettersi forsennatamente alla ricerca di un aereo che la riporti a Boston.
I motivi per cui Meredith reagisca in questa tanto brusca, come scopriremo più avanti, sono diversi ed il primo origina ancora dal trauma vissuto a causa della morte di Derek. Secondo Meredith, infatti, che non è mai stata nota per essere il personaggio più ottimista della storia della TV, tutto può andare storto considerato come suo marito sia morto per un madornale errore di valutazione ed il fatto di non essere presente quando Bailey aveva bisogno di lei, accompagnato da un ancestrale senso di colpa per essere una madre lavoratrice molto impegnata, l'ha portata di fatto a prendersela con il povero Nick. Quest'ultimo, quando avranno finalmente modo di parlarsi a Boston, dopo essere stato nuovamente congedato con molta poca grazia dalla stanza di Bailey, riuscirà a spiegarle quanto concitati siano state le ultime ore e cosa lo abbia portato a non avvisarla immediatamente e Meredith, incredibilmente, gli porrà le proprie scuse, cercando di spiegargli il suo punto di vista.

La nuova guardia

Per quanto concerne gli specializzandi, la storyline dell'episodio 20x05 di Grey's Anatomy più rilevante, vede arrivare in ospedale un gruppo di giovani specializzandi coinvolti in un incidente. Quando uno di loro scompare, Simone e Blue si mettono sulle sue tracce, per ritrovarlo sul tetto dell'ospedale apparentemente, in pieno burnout, deciso a porre fine alla sua vita e convinto che non riuscirà mai a diventare un bravo medico. Nonostante la prima a riuscire a creare una connessione con il giovane Eddie sia Simone, sarà però Blue a convincerlo a scendere dal cornicione su cui camminava, relazionandosi con il suo senso di insicurezza e con i suoi istinti suicidari che, apparentemente, anche Blue ha condiviso, il che rivela un tassello inaspettato della personalità di un personaggio che, quando gli viene concesso, esprime un certo livello di inaspettata profondità.

Per quanto concerne invece Jules, quest'ultima troverà la forza di affrontare un iper aggressivo Winston, che tratta ormai apertamente male persino i pazienti, chiedendogli sostanzialmente di darsi una calmata, prima di scoprire che tanta rabbia, di cui Winston si scuserà, derivava dall'aver ricevuto da Maggie i documenti per il divorzio.

In ultimo, l'episodio contribuisce ad aggiungere un'altra puntata a quella che è l'ormai storia infinita tra Simone e Lucas, ma non è detto che l'aggiornamento sia gradito a tutti, considerato come i due, dopo una giornata lavorativa particolarmente stressante, si rendano conto di aver bisogno l'uno dell'altra per sostenersi a vicenda.

Il 6° episodio della 20^ stagione di Grey’s Anatomy andrà in onda giovedì 2 maggio negli Stati Uniti su ABC, mentre in Italia la serie arriverà giovedì 25 aprile su Disney+.

Continua a leggere su BadTaste