Grey's Anatomy 19x18: matrimoni improbabili e dove trovarli

L'episodio 19x18 di Grey's Anatomy è un susseguirsi di frustrazioni per i protagonisti e ci prepara al finale di stagione della prossima settimana

Condividi
Spoiler Alert

L'episodio 19x18 di Grey's Anatomy, che possiamo considerare il penultimo di questa stagione, visto che il finale in cui - come promesso - tornerà anche Ellen Pompeo sarà una puntata di 2 ore, non è il più entusiasmante di questa 19^ stagione, ma è evidente che sia preparatorio per ciò che accadrà la prossima settimana, puntata nella quale dovranno essere affrontate diverse storyline lasciate in sospeso da tempo, soprattutto per quanto concerne Meredith e Nick.

CANDIDATURE MERITATE, MA PROBLEMATICHE

L'episodio 19x18 di Grey's Anatomy inizia con un importante annuncio da parte di Richard e Teddy, che comunicano allo staff dell'ospedale che sia Winston che Nick sono candidati per il Catherine Fox Awards, un prestigioso premio la cui cerimonia di consegna si tiene tuttavia a Boston, circostanza chiaramente problematica per entrambi i candidati.

Nonostante infatti Winston sia ben contento dell'opportunità e si renda conto del numero esiguo di medici afroamericani che abbiano avuto lo stesso onore, il fatto di dover condividere questa opportunità con Maggie, dal punto di vista personale, è un argomento spinoso, perché parte dei motivi per cui il loro matrimonio è andato in frantumi sono proprio legati al loro diverso approccio alla carriera. Rivedere la moglie che, per quanto ci è dato di sapere, non sente da quando si è trasferita, rende quindi questo momento di soddisfazione professionale un po' amaro dal punto di vista personale.

Nick, a sua volta, è persino più scosso del suo collega, tanto che la sua reazione immediata, una volta saputo che la cerimonia si terrà a Boston, sarà quella di dire a Richard che lui non vi presenzierà. Il motivo è chiaro a tutti, Richard compreso, e si chiama Meredith Grey. L'ultima volta che Nick ci ha parlato, dicendole di amarla, lei ha finto di non sentirlo e gli ha chiuso sostanzialmente il telefono in faccia, dopodiché il nulla.
Nonostante Richard gli dica chiaramente che non presentarsi a Boston disonorerebbe chi lo ha onorato della candidatura, oltre all'ospedale stesso per cui lavora, a convincerlo a cambiare idea sarà Lucas che, dicendogli quanto importante sia per lui come mentore e quanto lo abbia aiutato con la diagnosi di ADHD, aiuterà Nick a comprendere quanto importante sia per lui andare a Boston, non fosse altro perché anche lui, affetto dal medesimo disturbo di Lucas, rappresenta una categoria che può trarre un beneficio dalla sua storia e dai traguardi che ha raggiunto nella sua carriera.

GREY'S ANATOMY 19X18: MATRIMONI IMPROBABILI E DOVE TROVARLI

L'episodio 19x18 di Grey's Anatomy è un po' la puntata di Lucas per diversi motivi, non solo infatti riesce convincere un recalcitrante paziente di nome Ray ad affrontare un'operazione salvavita, ma finalmente deciderà di parlare dei suoi sentimenti con Simone, anche se nessuna delle due cose andrà esattamente come aveva forse sperato.

Nel primo caso, sebbene Lucas riesca a convincere il terrorizzato Rey ad affrontare un'operazione senza la quale è condannato, proprio quando questo viene sottoposto ad un esame preoperatorio accade il peggio e finisce per perdere la vita nonostante i tentativi disperati di Teddy e Lucas per evitarlo, in una scena particolarmente concitata, ma anche molto ben girata. Di conseguenza, il momento in cui Lucas sarà costretto a chiamare la madre di Rey per comunicarle la tristissima notizia, sarà per lui una tortura, ma in un certo senso anche un giro di boa, uno di quei casi che cambiano la vita, perché sarà proprio la realizzazione di quanto caduca questa sia, tanto da spingerlo a parlare finalmente con Simone.

Prima di affrontare però la scena di uno "scegli me, ama me" al contrario, Lucas avrà anche modo di confidarsi con Nick, rivelandogli quanto frustrato sia per il fatto che, pur vivendo in una famiglia di medici, nessuno si sia mai reso conto che potesse avere un disturbo del neurosvilippo e sia stato al contrario costantemente preso di mira per la sua pigrizia, quando in realtà ha lottato tutta la vita contro qualcosa di cui non era nemmeno cosciente. Proprio riguardo a questa trama, lo confessiamo, sarebbe stato interessante vedere Lucas confrontarsi con Amelia, cosa che però, purtroppo, non accade.

L'episodio 19x18 di Grey's Anatomy, come anticipato, si conclude con Lucas che confessa a Simone il suo amore e che gli chiede di non sposare Trey (il povero, inutile Trey) e la lascia poi a riflettere sulla spinosa questione. Considerate le immagini del promo del finale di stagione, sembra evidente che Simone si illuda di poter ignorare i suoi sentimenti verso Lucas, il che ovviamente è la ricetta di un disastro per qualsiasi matrimonio, nonché una notevole mancanza di rispetto per Trey, che non merita certamente di sposare una donna che è in realtà attratta da qualcun altro. A prescindere da come finisca questo fallimentare matrimonio già prima di cominciare, se ci sarà un matrimonio, è impossibile non pensare peraltro ad April e Jackson ed al plateale gesto di lui con cui decise di fermare la cerimonia confessando il proprio amore alla sposa proprio sull'altare.

Il finale di stagione di 19^ stagione di Grey’s Anatomy, un episodio di 2 ore, andrà in onda negli Stati Uniti giovedì 18 maggio sulla ABC. La serie è disponibile in Italia su Disney+.

Continua a leggere su BadTaste