Grey's Anatomy 19x03: un altro genio in famiglia
L'episodio 19x03 di Grey's Anatomy è una scoppiettante ora di intrattenimento in cui si formano nuove coppie tra le new entri dello show
La serie non ha mai disdegnato un approccio frontale nell'affrontare campagne sociali e politiche e l'episodio 19x03 di Grey's Anatomy, che prende di petto la questione dell'aborto e più in generale del recente attacco ai diritti delle donne negli Stati Uniti, non fa eccezione.
EDUCAZIONE (E PRATICA) SESSUALE
Con altrettanta convinzione gli autori affrontano la questione dell'importanza dell'educazione sessuale tra i giovani coinvolgendo i nuovi studenti del Grey Sloan Memorial, ma soprattutto riportando in ospedale Addison Montgomery (Kate Walsh) e Miranda Bailey (Chandra Wilson), con quest'ultima che annuncerà la sua volontà di ritornare al lavoro, ma non nel ruolo di primario, bensì in quello di chirurgo ed insegnante, con il desiderio di riaprire quella che era stata un fiore all'occhiello dell'ospedale, la clinica voluta da Izzie dopo la morte di Denny Duquette, dedicandola però alla salute riproduttiva.
FIOCCANO SCINTILLE TRA I NUOVI SPECIALIZZANDI
Al di là di questo particolare, tuttavia, l'episodio ha la giusta dose di leggerezza e dopo tutto quel parlare di sesso, porterà anche tutti i personaggi coinvolti a farsi prendere la mano, con Teddy ed Owen che troveranno in esso un terreno comune e Blue e Jules che finiranno per andare a letto insieme, pur ripromettendosi che sarebbe stata un'eccezione che non si sarebbe ripetuta.
Anche tra Simone e Lucas, per la fine dell'episodio, passerà una scintilla impossibile da ignorare, ma per ragioni diverse. Dopo che la nonna di Simone, malata di Alzheimer, si presenterà infatti in ospedale in cerca della figlia, defunta dando alla luce la nipote, e Lucas la aiuterà in questo difficile momento - reso meno doloroso anche dall'intervento provvidenziale ed esperto di Meredith - la ragazza si ritroverà ad indagare su Lucas, scoprendo il suo legame di parentela con metà del corpo docenti dell'ospedale, ma i due decideranno anche di comune accordo di mantenere l'uno il segreto dell'altra, il che li avvicinerà molto.
UN ALTRO GENIO IN FAMIGLIA
L'episodio 19x03 di Grey's Anatomy affronta anche la crisi di panico della scorsa settimana di Zola.
Dopo che la figlia di Meredith trascorre un pomeriggio in ospedale, buona parte del quale intrattenuta da Nick, Kai (E.R. Fightmaster), che fa ormai coppia fissa con Amelia, si accorge dell'incredibile talento della ragazza e fa sapere a Meredith ed al resto della famiglia che Zola è una giovane molto dotata, a cui gioverebbe frequentare un ambiente che le permetta di esprimere un dono che la accomuna a Maggie e che probabilmente è anche alla base della sua recente crisi.
Dopo un momento di comprensibile fastidio mostrato da Meredith, che chiede a Kai e Nick perché abbiano sottoposto ad una simile valutazione Zola senza il suo consenso, le acque si placheranno appena si renderà conto che la cosa è accaduta in maniera del tutto casuale, mostrando peraltro come la tra crisi tra lei e Nick sia acqua passata ed anche quanto Zola si senta a proprio agio con il nuovo compagno della madre.
La 19^ stagione di Grey's Anatomy va in onda negli Stati Uniti ogni giovedì sulla ABC ed arriverà in Italia a partire dal 2 novembre su Disney+.