Grey's Anatomy 19x02: "Perché sono tutti sposati?"

Nell'episodio 19x02 di Grey's Anatomy le new entry assistono confuse alle complesse relazioni dei loro mentori

Condividi
Spoiler Alert

Quella che il buon Benson si pone verso la fine dell'episodio 19x02 di Grey's Anatomy è una domanda più che pertinente e se solo avesse 18 stagioni di tempo a disposizione potrebbe anche trovare una risposta, ma è normale che le new entry del Grey Sloan siano a dir poco confuse dalle relazioni interpersonali dei loro insegnanti - ed a quanto pare anche dei loro colleghi, considerato come proprio Benson finisca per credere che Lucas  ed Amelia abbiano una storia, - soprattutto dopo una puntata come Wasn't Expecting That.

LE TENSIONI DELLA VECCHIA GUARDIA

Questo secondo episodio, più del precedente che si è comprensibilmente concentrato sui nuovi membri del cast, è più focalizzato sulla vecchia guardia e le cose, bisogna ammetterlo, non vanno esattamente in maniera stellare.

Owen e Teddy non riescono a stare due minuti nella stessa stanza senza discutere, ma questa particolare trama, come è successo peraltro molte altre volte nella serie, cominciata con tutte le migliori intenzioni e con lo scopo di affrontare un dilemma morale particolarmente interessante, è stata purtroppo conclusa lontano dalle telecamere e quello che ne è rimasto è il burrascoso rapporto della coppia. L'impressione è che anche la tensione tra i due sia gestita con una certa ambiguità, quasi con lo scopo di non chiarire del tutto se il rapporto tra Owen e Teddy sia concretamente in pericolo o meno. Fortunatamente Owen, che si rivelerà un buon mentore per Mika nell'arco dell'episodio 19x02 di Grey's Anatomy, finirà per chiedere a Nick di poter lavorare sotto di lui come insegnante fino allo scadere dei 6 mesi e quest'ultimo accetterà di buon grado.

Anche tra Maggie e Winston c'è un po' di tensione, ma i due riusciranno ad appianare le loro divergenze in maniera più matura dei loro amici e colleghi. Winston, infatti, nonostante accetti le scuse della moglie, che lo mette nella condizione di posticipare un intervento per ben quattro volte, le farà anche notare che non è più un suo specializzando e che anche se lei gli è superiore in grado, non può usare la sua posizione e la loro relazione personale per impedirgli di fare al meglio il suo lavoro, cosa di cui Maggie si scuserà con lui.

In quanto a Meredith e Nick, finalmente, i due decideranno di avere una conversazione dopo sei mesi di silenzi, incoraggiata da lei e dal fatto che Nick non sembri interessato a condividere con lei nemmeno le novità che sta portando in quanto capo del programma degli specializzandi. Il fatto che Meredith ammetta di aver sbagliato a non contattarlo per tanto tempo e gliene spieghi onestamente la ragione, è un passo da gigante per un personaggio tanto orgoglioso quanto la protagonista della serie ed è ricompensato da un uomo che chiaramente ancora la ama quando lei ama lui.

MEREDITH HA UNA FAMIGLIA!

La cosa davvero sorprendente dell'episodio è come, con la scena finale, abbia incentrato l'attenzione su Zola, la primogenita di Meredith e Derek che, durante una presentazione a scuola, viene colta da un attacco di panico e non riesce a proseguire. Con quella scena finale dell'episodio 19x02 di Grey's Anatomy, sembra che gli autori abbiano deciso di dedicare un po' di spazio alla sfera familiare di Meredith, complice probabilmente il fatto che ora sua figlia sia abbastanza grande da poter avere una storyline incentrata su di lei.

La 19^ stagione di Grey's Anatomy va in onda negli Stati Uniti ogni giovedì sulla ABC ed arriverà in Italia a partire dal 2 novembre su Disney+.

Continua a leggere su BadTaste