Grey's Anatomy 18x14: gli errori si pagano

Nell'episodio 18x14 di Grey's Anatomy il Grey Sloan rischia seriamente la propria reputazione perdendo la possibilità di ospitare il suo programma di specializzazione

Condividi
Spoiler Alert

Grey's Anatomy 18x14: gli errori si pagano

In prospettiva, la frase pronunciata da Maggie all'inizio dell'episodio 18x14 di Grey's Anatomy, con cui ha annunciato con orgoglio agli specializzandi del Grey Sloan di essere così fortunati da trovarsi in uno dei soli 7 ospedali nel paese in cui si pratica il delicatissimo intervento al cuore che sta per fare, non ha portato grande fortuna e soprattutto è stata foriera della tempesta che si sarebbe a breve abbattuta su tutti loro.

UN FRATELLO PER WINSTON NDUGU

L'episodio 18x14 di Grey's Anatomy ci permette anche di conoscere meglio il personaggio di Winston con l'introduzione del fratello Wendell (Rome Flynn) che Maggie stessa non aveva mai incontrato. Come succede quasi sempre con serie longeve come Grey's Anatomy, che hanno un notevole ricambio di attori, è difficile rendere del tutto credibile la comparsa di alcuni personaggi di cui nessuno sa nulla o storyline come quella in cui Winston racconta alla moglie del suo difficile rapporto con il fratello che, assieme al loro padre, incolpa di aver contribuito alla morte della madre malata di cancro, obbligandola a spendere soldi ed energie per tirarlo fuori dai guai in cui continuava ad infilarsi, finendo addirittura in prigione.
Ed effettivamente il neo arrivato Wendell suscita qualche dubbio considerato come, spendendo la parentela con Winston e mentendo sul fatto di conoscere Maggie e Richard Webber, cerchi di vendere ad Owen nuove ed avanzate tecnologie mediche mentre lui sostituisce per un giorno la Bailey come primario e lei è impegnata in sala operatoria per coprire la cronica mancanza di chirurghi.
Per la fine dell'episodio Winston sembrerà più disponibile nei confronti di Wendell e deciso quantomeno a concedergli una possibilità di dimostrare di essere cambiato ed insieme andranno a festeggiare il successo della delicata operazione appena effettuata sulla loro giovane paziente Fernanda.
Anche per quanto concerne questa particolare trama ci sono dei particolari da eccepire: la giovane influencer arriva a Seattle dopo un lungo viaggio su strada da Boston per essere operata al cuore. La spiegazione ufficiale del lungo e stancante spostamento, che finisce peraltro per compromettere la sua già delicata salute, imponendo a Maggie di cambiare piani e fare un intervento ancora più delicato di quello programmato, è che per Fernanda sarebbe stato rischioso volare. Quando Winston poi accusa la famiglia di essere stata imprudente e di aver perso tempo durante il viaggio per raccogliere fondi e fare foto, invece di precipitarsi a Seattle, nessuno sembra chiedersi perché non siano stati lui e Maggie a recarsi dalla ragazza a Boston, evitandole così ogni rischio.

MEREDITH QUASI M.I.A.

La protagonista della serie, nel frattempo e, aggiungeremmo, tanto per cambiare, è nuovamente fuori gioco e costretta a casa per un'influenza assieme a Zola e cerca in ogni modo di evitare le telefonate di Hamilton e Nick. Messa alle strette dalla figlia, Meredith finisce per dirle dell'offerta di lavoro che ha ricevuto e che li obbligherebbe a trasferirsi in Minnesota in pianta stabile, ricevendo quella che sembra a tutti gli effetti il benestare della giovane e saggia Zola.

GUAI IN VISTA PER IL GREY SLOAN

Dato che non esiste puntata di questa serie che non si concluda con qualche dramma, e l'episodio 18x14 di Grey's Anatomy non fa certo eccezione, i minuti finali della puntata sono dedicati all'esplosiva notizia che gli effetti del disastroso Metodo Webber hanno superato le mura dell'ospedale e sono giunte al Consiglio che rilascia l'accreditamento agli ospedali per i programmi di specializzazione, che comunicherà alla dirigenza dell'ospedale di aver ricevuto diversi reclami anonimi per i loro metodi di insegnamento.
Essendo per l'appunto anonimi, non viene specificato chi sia il loro accusatore e, pur non potendo escludere Levi, va sottolineato che la foriera della brutta notizia specificherà che i reclami sono "molteplici".

Perdere il programma di specializzazione sarebbe ovviamente disastroso per il Grey Sloan ed alla luce del fatto che Meredith sta seriamente prendendo in considerazione l'idea di trasferirsi in Minnesota e Richard Webber di appendere il camice al chiodo, le prospettive per la Bailey non sono esattamente stellari.

La 18^ stagione di Grey's Anatomy va in onda negli Stati Uniti ogni giovedì sulla ABC. In Italia la serie è disponibile in esclusiva su Disney+.

Continua a leggere su BadTaste