Grey's Anatomy 18x10: certi sbagli costano cari

L'episodio 18x10 di Grey's Anatomy ha molti problemi da risolvere e tende a farsi le domande sbagliate

Condividi
Spoiler Alert
Grey's Anatomy 18x10: certi sbagli costano cari

È un momento di confusione per gli autori di Grey's Anatomy, chiunque segua la serie sin dal suo debutto è probabilmente cosciente del fatto che lo show, già da qualche hanno, soffre di una stanchezza cronica che ha un diretto effetto sia sulle storyline che vengono trattate, che sulla caratterizzazione dei personaggi, ma ultimamente sembra che questo problema si stia tragicamente esacerbando.

L'episodio 18x10 di Grey's Anatomy segna per esempio il definitivo addio del personaggio di Cormac Hayes dalla serie ma, come abbiamo già avuto modo di sottolineare nella scorsa recensione, il suo congedo è tanto insoddisfacente quanto lo è stato l'uso che si è fatto di questo personaggio.

Il suo ultimo incontro con Meredith, in particolare, con Hayes che le rivela come lei sia stata la prima donna, dalla morte della moglie, a fargli considerare di dismettere il proprio lutto ed andare avanti e come lei lo abbia sempre compreso per aver vissuto la sua stessa tragica perdita, suggerisce un legame profondo tra i due, che tuttavia il pubblico non ha mai avuto modo di sperimentare. Ricordiamo infatti come la presunta breve relazione tra i due, così come la loro comune decisione di separarsi, sia avvenuta di fatto tra una stagione e l'altra, senza che ai fan della coppia fosse data mai l'occasione di vederli assieme.

Un trattamento non molto diverso è stato poi riservato alla relazione tra Hayes e Megan Hunt, che il bel dottor irlandese decide addirittura di non salutare nemmeno, uscendo alla chetichella dall'ospedale, forse nel timore di rivelare troppo sui veri motivi per cui abbia deciso di tornare in Europa, indissolubilmente legati alle rivelazioni di Owen d alla posizione in cui lo hanno messo.

IL DILEMMA MORALE DI OWEN HUNT

Una volta Teddy ed Owen erano una bella coppia, oggi vedere la cardiologa correre per tutto l'ospedale in cerca di risposte che il marito non vuole darle, subito dopo averlo accusato di nascondergli dei segreti, dopo tutto quello che abbiamo visto succedere tra questi due, suona piuttosto ipocrita ed in più sembra una ricetta per un disastro.

Owen ha preso una decisione professionale gravissima e non sappiamo come gli autori riusciranno a risolvere la questione quando inevitabilmente il suo segreto verrà esposto. Oltre ad essere un problema legale di non poco conto, che fin troppo spesso Grey's Anatomy ha risolto senza troppi strascichi, quello che Owen ha fatto ha delle pesanti ripercussioni morali che non dovrebbero essere prese sottogamba come successe, per esempio, con la truffa assicurativa di Meredith di qualche stagione fa.

NESSUNO SI OCCUPA DI LEVI

Ogni volta che nell'episodio 18x10 di Grey's Anatomy abbiamo sentito la frase: "il Grey Sloan Memorial è un ospedale universitario", lo confessiamo, abbiamo avuto un sussulto, perché se davvero tutti gli insegnanti si dovessero comportare come Webber, la Bailey e tutto il personale medico di ruolo ha fatto nei confronti degli specializzandi in questa occasione, avremmo un grosso problema.

Il maestro per eccellenza, Richard Webber, sembra così caparbiamente concentrato nel voler difendere il suo metodo, rifiutando di riconoscerne i difetti, da aver completamente dimenticato le sue responsabilità come insegnante, così come in parte ha fatto la Bailey. Mentre sono tutti impegnati a discutere se confermare o cancellare il metodo Webber, come se questo fosse l'unico argomento di conversazione da affrontare in seguito alla tragedia che si è svolta davanti ai loro occhi e sotto la loro responsabilità, Levi continua ad affondare. Da solo. Già la scorsa settimana abbiamo accennato al fatto che non ci stupirebbe affatto se il giovane medico rinunciasse del tutto alla sua carriera e proprio oggi lo sentiamo dire a Nico che non intende rimettere piede in ospedale, confermando i nostri sospetti.

Visto infine l'accenno che viene fatto nell'episodio 18x10 di Grey's Anatomy, non ci stupirebbe nemmeno che Nick decidesse si trasferirsi a Seattle per stare accanto a Meredith, una scelta saggia e forse dovuta, considerata quanta strada gli autori debbano ancora percorrere per farci credere in un futuro possibile per questa coppia, al di là delle loro intime fughe d'amore.

La 18^ stagione di Grey's Anatomy va in onda negli Stati Uniti ogni giovedì sulla ABC. In Italia la serie è disponibile in esclusiva su Disney+ con un nuovo episodio ogni mercoledì.

Continua a leggere su BadTaste