Grey's Anatomy 18x06 ed il triste Giorno del Ringraziamento

L'episodio 18x06 di Grey's Anatomy non è uno dei più memorabili dello show, ma ha il merito di far progredire alcune importanti trame

Condividi
Spoiler Alert
Grey's Anatomy 18x06 ed il triste Giorno del Ringraziamento

Se c'è una lazione da trarre da questa puntata di Grey's Anatomy, intitolata Everyday Is a Holiday (With You), è che la vita va avanti in un modo o nell'altro, sia che questo ci porti piacevoli novità, sia che le cose volgano invece al peggio.

L'episodio 18x06 di Grey's Anatomy nel complesso non è memorabile, soprattutto se paragonato ad altri in cui lo show ha festeggiato questa ricorrenza, ma non è nemmeno uno dei peggiori della stagione ed ha quantomeno il merito di far progredire alcune importanti storyline.

Come abbiamo riportato in occasione della recensione del crossover tra Station 19 e Grey's Anatomy della scorsa settimana, uno dei protagonisti dello spinoff è morto lasciando sola la figlia, già abbandonata dalla madre. Con i nonni paterni ancora vita, la Bailey e Ben, per rispettare una promessa fatta da quest'ultimo al suo collega, hanno deciso di prendersi cura della piccola Pru, che gli viene però portata via. Sebbene le circostanze (ed i promo) sembrino suggerire che si stia preparando una battaglia legale, a meno che il padre non abbia lasciato qualcosa di scritto, è difficile immaginare che la coppia riesca a convincere un giudice ad affidargli la bambina ed in realtà sembra discutibile anche solo il fatto che pensino di avere qualche diritto su di lei con i nonni ancora in vita e più che in grado di occuparsi di lei.

Come anticipavamo, l'episodio 18x06 di Grey's Anatomy è nel complesso caratterizzato da trame piuttosto tristi: Noah, l'ex soldato che Owen ha preso sotto la propria ala protettrice, si presenta in ospedale in condizioni critiche assieme alla propria famiglia e nonostante il medico faccia di tutto per supportarlo, per la fine della puntata sarà evidente che il suo destino sia ormai segnato.

Richard, che ha una sua personale tradizione di operare nel Giorno del Ringraziamento, si troverà invece ad occuparsi di una donna incinta e già madre di 5 figli, che rivelerà al marito di non voler più averne e chiederà a Webber e Jo di fare in modo che non possa più rimanere incinta, il tutto con grande sgomento del proprio compagno, che non si era mai reso conto del desiderio della moglie.

Mentre poi appare evidente che la serie stia spingendo sempre di più nella direzione di creare una relazione tra Cormac Hayes e Megan, l'episodio 18x06 di Grey's Anatomy si chiude con Farouk in condizioni critiche, la cui vita può essere ormai salvata solo da un trapianto di cuore.

Anche Amelia e Link trovano il loro spazio in questo episodio grazie ad una sorta di tuffo nel passato. Con Meredith bloccata da un tempesta di neve in Minnesota, i due devono prendersi infatti cura dei bambini e finiscono di nuovo a letto insieme, sebbene Amelia sia ben attenta a chiarire che per lei nulla è cambiato. Il tutto non fa però che inviare una serie di messaggi contraddittori, nonostante infatti Amelia abbia lasciato Link proprio perché non condivide il suo desiderio di domesticità, finisce per essere attratta da lui proprio per il suo essere un perfetto esempio di uomo di famiglia, pur insistendo di non volerne formare una con lui.

Infine, ovviamente, abbiamo anche Meredith e Nick.
Bisogna ammettere che i due attori hanno una piacevole chimica sullo schermo e se la protagonista della serie, negli anni, è diventata un personaggio sempre più difficile ed a volte non particolarmente simpatica, la naturale dolcezza di quello interpretato da Scott Speedman serve da suo efficace contraltare. Non sorprende, quindi, che la loro relazione faccia un decisivo passo avanti in questa puntata, ma nonostante tutto permane anche la sensazione che manchi qualcosa a questa coppia, un terreno solido su cui costruire la loro storia, soprattutto per il fatto che sappiamo così poco di lui e molto di Meredith Grey.

L'episodio 18x07 di Grey's Anatomy, intitolato Today Was A Fairytale, andrà in onda negli Stati Uniti giovedì 9 dicembre sulla ABC. In Italia la serie è disponibile in esclusiva su Disney+ con un nuovo episodio ogni mercoledì.

Continua a leggere su BadTaste