Grey's Anatomy 18x02: bambini, yoni egg e decisioni
Nell'episodio 18x02 di Grey's Anatomy, Meredith prenderà una delle decisioni più importanti per la sua carriera, ma con un incentivo
Basta una puntata come Some Kind of Tomorrow per rendersi conto che tutto quel sesso in ospedale ha condotto i protagonisti dello show a riprodursi parecchio. Nell'episodio 18x02 di Grey's Anatomy, infatti, buona parte degli interpreti sarà interessata da problemi legati alla loro progenie.
Jo e Link, che si sta occupando della figlia mentre Amelia ha raggiunto Meredith in Minnesota, condividono gioie e dolori dell'essere genitori, insieme ovviamente alla difficoltà di gestire una relazione e sono più legati che mai, sebbene solo come amici e persino Meredith, i cui figli non sono direttamente coinvolti nell'episodio, dovrà comunque prendere una difficile decisione basandosi anche sul loro benessere. O quasi.
L'episodio 18x02 di Grey's Anatomy, inoltre, ha un sapore nostalgico nel mondo in cui inquadra nuovamente Webber nel ruolo migliore che abbia mai interpretato, quello di insegnante. Dopo aver preso a cuore la critica che i suoi specializzandi sono indietro rispetto a dove dovrebbero essere a causa della pandemia, Richard è chiaramente deciso a porre rimedio alla cosa e comincia ad agire organizzando i giochi olimpici dei chirurghi, il vincitore dei quali potrà operare da solo, su sua supervisione. A vincere la sfida sarà Levi, che imparerà comunque l'importanza del supporto dei suoi colleghi durante un intervento di estrazione di uno yoni egg dallo stomaco di una paziente.
E qui, non ci dispiace dirlo, si entrerà peraltro nel regno delle cose che Grey's Anatomy a volte insegna, ma non necessariamente vorremmo imparare: come l'importanza di prestare attenzione durante i riti per non rischiare, come la paziente di Jo, di ritrovarsi con dubbi corpi estranei nello stomaco e fragole fresche... altrove.
Il caso probabilmente più emotivamente toccante dell'episodio 18x02 di Grey's Anatomy è invece quello seguito da Winston, la cui paziente, affetta da una grave forma di diabete, non è nella lista dei trapianti per motivi legati incontrovertibilmente alla sua razza ed al modo in cui alcune passate credenze, senza alcun supporto medico, si scontrino tutt'oggi con il modo in cui gli afroamericani sono trattati in campo medico.
Dopo aver usato come scusa la necessità di dare equilibrio ai figli e la paura ed il desiderio di non voler tradire i suoi amici e lasciare l'ospedale nel quale si è formata, sarà a Nick - durante un romantico e piacevole appuntamento trascorso a guardare le stelle - che dirà tuttavia la verità. Meredith teme infatti di fallire e che la ricerca che si apprestano a fare, oltre a costare milioni di dollari, finisca per rivelarsi un flop. Ciò nonostante, dopo aver ottenuto di poter scegliere il proprio team e di continuare a stare a Seattle dove creare un altro laboratorio, andando in Minnesota almeno una volta a settimana, la decisione viene presa e Meredith torna alla sua vecchia passione ed alla strada che aveva scelto all'inizio della sua carriera.
La 18° stagione di Grey's Anatomy va in onda negli Stati Uniti ogni giovedì sulla ABC.