Gotham 1x11 "Rogue's Gallery": la recensione
Il ritorno di Gotham dopo la pausa, con un caso interessante e alcune new entry nella storia
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Il caso settimanale riguarda alcuni non meglio identificati esperimenti di elettroshock condotti su pazienti della struttura. Gordon indaga, e sulla sua strada si imbatte nell'anticipata e attesa apparizione della dottoressa Leslie Thompkins, personaggio noto ai lettori del fumetto, che qui ha il volto fresco e sempre piacevole di Morena Baccarin (Firefly, Homeland). È una bella new entry, la migliore di un episodio che non si limita a lanciare segnali in direzione di un possibile love interest tra lei e Gordon, ma rimpolpa anche le fila dei villain, e lo fa nel modo più inatteso.
Nel resto dell'episodio, in cui non vedremo Bruce né Alfred – strana mancanza, soprattutto considerato il minutaggio riservato ad alcuni personaggi – vincono soprattutto le apparizioni di Selina e Ivy, quest'ultima a confermare la bella impressione avuta nell'ultimo episodio andato in onda. Funzionano di meno le dinamiche criminali: se il Pinguino è meno divertente del solito, delle situazioni tra Fish, Butch e Jimmy Saviano ci interessa veramente poco. In ogni caso si tratta di piccole parentesi in un episodio positivo, che fa registrare l'ennesima coppia inedita in regia e scrittura (ci vorrebbero più conferme), e in cui l'attenzione sugli eventi principali si mantiene costante. Tutto questo in attesa che Barbara faccia la fine di "Pucci il cane strafigo".