Gotham 1x08 "The Mask": la recensione
Ottavo episodio stagionale per Gotham, rallenta ancora la trama orizzontale
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
E da questo punto di vista si è fatto sicuramente un passo indietro. Penguin's Umbrella era un episodio più interessante e decisamente meno caotico. C'è un po' di tutto in questi sgraziati quaranta minuti che scivolano tra le schermaglie verbali tra Fish e Oswald, la minaccia settimanale di una specie di Fight Club delle torture, la copertura di Liza, le disavventure scolastiche di Bruce e la presenza – sì, ormai basta quella – di Barbara. Qualche raggio di luce è rappresentato dall'ironia di Harvey, che questa settimana ad un certo punto metterà da parte il cinismo per richiamare all'ordine i suoi.
Ed è significativo che tutto ciò sia più interessante del pericolo immediato rappresentato dall'uomo mascherato e dai suoi degni compari che se le danno di santa ragione di fronte ad un pubblico di appassionati. Come detto, l'unico motivo di interesse si ha nel finale, con la pronta reazione di Bullock – Donald Logue è perfetto per il ruolo – che non esita a strigliare l'intero dipartimento per andare al salvataggio del collega. Solite vette di improbabilità legate al rapporto con Barbara (ma chissà, un recente annuncio nel casting ci lascia sperare nell'abbandono della serie per il personaggio), mentre Nygma... è in scena.