Glee 3x12, "The Spanish Teacher": il commento
Glee confeziona un episodio mediocre che ricorda alcuni brutti momenti della seconda stagione. Speriamo che la puntata di stasera offra di meglio...
Sono pronto a scommettere che chiunque si trovi a leggere queste righe abbia delle storie da raccontare sull'incompetenza di alcuni professori del proprio liceo, senza esclusioni. Che sia perché non preparati sulla loro stessa materia, o perché più impegnati a contare i giorni che li separano dalla pensione, o ancora totalmente privi della dote del "saper insegnare", di professori non adatti al ruolo, si è detto, è pieno il mondo.
L'episodio di Glee di martedì scorso non è tra i più brillanti di questa stagione. Nonostante il tema sia sufficientemente originale, ben pochi sono i momenti riusciti: il personaggio di Matthew Morrison non commuove nella sua crisi d'identità (specie dopo "A Little Less Conversation", dolorosa alla vista e all'udito), né ci si sente particolarmente coinvolti da una Sue Sylvester che improvvisamente vuole diventare madre ricorrendo a strumenti fantascientifici.
[embed]http://www.youtube.com/watch?v=MwNtHxbx5cE[/embed]
La faccenda del fidanzamento di Finn comincia ad assumere la piega più razionale e ragionevole che ci aspettavamo, mentre il tira e molla tra Sam e Mercedes possiamo aspettarci che finisca in mille smancerie nel prossimo episodio di San Valentino.
Mediamente buffa Roz Washington nei panni di un personaggio che però potrebbe fare più ridere, mentre il fatto che Ricky Martin possa potenzialmente ritornare non penso dovrà illudere (o preoccupare) i fan prima della prossima stagione dello show.
Glee confeziona un episodio mediocre che ricorda alcuni brutti momenti della seconda stagione. Speriamo che la puntata di stasera offra di meglio.