Girls 3x06 "Free Snacks": la recensione
Girls arriva a metà stagione con il miglior episodio dell'anno
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Hannah inizia a lavorare per GQ. Le prime giornate passano così, sospese per l'esaltazione per il lavoro in un ambito che, se non pienamente, risponde alle velleità da scrittrice della ragazza. Improbabili articoli di gruppo, pranzo gratis, colleghi tutto sommato sopportabili, è un paradiso parzialmente sporcato solo dalla realizzazione, piuttosto banale a dirsi, ma evidentemente per Hannah non è così, che il lavoro di giornalista sia meno creativo di quello di scrittore. Nonostante tutto, la nostra protagonista non rinuncia al suo sogno, o illusione, di voler scrivere, di acquistare con forza quel ruolo di voce di una generazione che reclamava all'inizio dello show tre anni fa. Compie una mossa stupida, lascia il lavoro per non finire come i suoi colleghi, artisticamente inariditi dalla loro professione. Fortunatamente, per lei e per noi, ci ripensa dopo dieci secondi.
Free Snacks è un buon episodio, più concreto dei precedenti, che gira meno a vuoto, che forse taglia un po' troppo repentinamente sulle vicende passate (che fine ha fatto Caroline?) ma che riesce a intrettenere bene e a non farci odiare troppo le "ragazze".