Girls 3x05 "Only Child": la recensione

Quinto episodio di Girls e la serie avrebbe bisogno di maggior equilibrio

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Solita antipatia a secchiate nei confronti di "Hannah e le sue sorelle", ma va detto che questa settimana, con Only Child, qualcosa si è smosso nella trama, complici un paio di momenti azzeccati con Marnie e Jessa (Shoshanna rimane in panchina). Hannah rimane al centro di tutto, e qui, nonostante Lena Dunham abbia ampiamente dimostrato di divertirsi a fare a pezzi il proprio personaggio, bisogna criticarla per il modo in cui questo strano innamoramento di sé abbia penalizzato tutte le altre. Ormai sempre meno Girls e sempre più Girl, il telefilm non offre più quella coralità che aveva caratterizzato la prima stagione, e il ritmo ne soffre, anche perché sopportare la protagonista diventa sempre più difficile.

Funerale di David, che a quanto pare non era gay. Dopo alcuni momenti parecchio imbarazzanti con la vedova dell'uomo, Hannah si ricorda chi è e perché si trova lì. Ottiene il nome di un nuovo editore e se ne va, accompagnata apertamente, a quel paese. Si ritrova in una stanza con due editori più schizzati di lei, ma tutto sembra andare per il meglio. Un problema inatteso rimetterà tutto in discussione.

Tanto basterà a farla arretrare dal suo ruolo di paciere tra Adam e sua sorella, e a scacciare quest'ultima da casa.
Intanto Marnie e Jessa cercano di trovare nuovi punti di riferimento. Marnie è allo sbaraglio, va da Ray per farsi insultare apertamente e poi ci finisce a letto (o sul tavolo). Jessa sembra più determinata a voler raggiungere un equilibrio e cerca un lavoro con dei bambini, nonostante una certa diffidenza da parte di Shoshanna.

Le risate non mancano, più liberatorie che altro, per l'indisponenza delle quattro e il modo in cui falliscono nell'approcciarsi al prossimo. Ciò di cui la serie avrebbe maggiormente bisogno è un po' di equilibrio interno e una migliore ripartizione del minutaggio tra le quattro.

Continua a leggere su BadTaste