Girls 3x03 "She Said OK": la recensione
Terzo episodio di stagione piatto e quasi privo di avvenimenti per Girls
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Fondamentalmente non accade nulla in questi 30 minuti. Marnie è evidentemente seccata a causa di un video musicale diffuso su YouTube che la vede protagonista (una specie di cover parodia di What I Am di Edie Brickell), cerca di risolvere la questione, ma non ci riesce, si rifugia nel poco esaltante ricordo di una festa alla quale lei e Hannah avevano cantato una canzone di Rent, e vuole ripetere l'esperienza. Per una volta è Hannah quella delle due che appare più matura, più consapevole del momento, e si rifiuta di accompagnarla. Dovrà farlo, in un clima di imbarazzo e tristezza generale, ma poi la performance canora si interromperà per un motivo esterno.
C'è poi la figura complessata e disturbata della sorella di Adam, Caroline, che piomba a casa dei due ragazzi rovinando un idillio (meglio definirlo equilibrio) forzato, forse non destinato a durare, ma trovato a fatica. In ogni caso il debutto del personaggio interpretato da Gaby Hoffman è ben scritto, non cede alla facile rappresentazione del dramma umano (che poi sarebbe del tutto incompatibile con lo stile narrativo della Dunham), addirittura costruisce una scena potenzialmente disturbante e che coinvolge anche un nudo integrale con "normalità" e senza eccessi.