Ghosted 3 - Desiderio di morte, la recensione

Abbiamo recensito per voi Ghosted 3 - Desiderio di morte, terzo capitolo della saga horror ideata da Joshua Williamson ed edita da saldaPress

Condividi

Dopo le avventure narrate nei primi due volumi (dei quali trovate la recensione qui), Ghosted ritorna con il terzo capitolo intitolato Desiderio di morte, arco narrativo nel quale il protagonista Jackson T. Miller dovrà affrontare una nuova (dis)avventura paranormale, alle prese con fantasmi stalker, candele realizzate con sangue di vergine, motociclisti pazzi e un mago ancora più folle.

La saga a fumetti ideata dallo scrittore Joshua Williamson, che mischia l'horror alla comedy, si conferma una delle letture maggiormente divertenti e di pura evasione del panorama Image Comics. In questo nuovo capitolo, che si apre con una storia di origini che ci narra il passato di Anderson, assassina prezzolata trasformatasi in una sorta di "fantasma custode" del protagonista, Jackson sarà chiamato a indagare su un nuovo mistero per conto di una squadra governativa degli USA. Tutto inizierà con la ricerca delle suddette candele, artefatti dal grande potere esoterico, smerciate in una sorta di mercato nero dell'occulto da una sgangherata gang di motociclisti, i quali ricordano vagamente i protagonisti della serie TV Sons of Anarchy. A causa di questi mistici oggetti, in grado di controllare gli ectoplasmi di coloro che hanno scelto di sacrificare la loro vita in nome di un "male comune", il mondo si sta popolando di minacciosi fantasmi, i quali non smettono di perseguitare vittime innocenti. Ma i problemi non finiranno qui: il protagonista infatti ritroverà una sua conoscenza del passato, Danny Trick, figlio del suo amico scomparso, il quale ha un ossessione, quella di divenire il mago più potente di sempre. Possibile che queste due trame abbiano un filo rosso comune?

Ai testi, Williamson conferma la bontà di quanto visto in precedenza, mostrandosi fortemente a suo agio nel giocare con la sua creazione. La storia raccontata in Ghosted 3 - Desiderio di morte è qualcosa di frizzante e dinamico, che si legge tutta d'un fiato, essendo dotata di un'impostazione dello storytelling dal format televisivo, nel quale i twist narrativi sono dosati con maestria e la narrazione scorre sempre fluida.

I disegni di Goran Sudzuka (autore del primo capitolo dei cinque racchiusi nel volume) e Davide Gianfelice contribuiscono a rendere il tutto graficamente interessante: al realismo e al taglio accademico del primo fa da contraltare la resa grafica aggressiva e moderna del disegnatore italiano. Senza dimenticare l'importante apporto ai colori vivi e pungenti del bravo Miroslav Mrva.

In conclusione, il terzo capitolo della saga a fumetti horror/pop Ghosted è una degna e meritevole continuazione di quanto letto nei precedenti volumi, che non deluderà chi sta seguendo la testata sin dal principio, aumentandone esponenzialmente la curiosità con un finale aperto che riporta in auge un villain conosciuto in passato. Allo stesso tempo, chiunque prenda per la prima volta confidenza con la storia leggendo questo volume, non potrà esimersi dal recuperare gli arretrati.

Continua a leggere su BadTaste