Flesh and Bone 1x01 "Bulling Through": la recensione
Flesh and Bone è la nuova serie di Starz: un angosciante drama ambientato nel mondo della danza, a metà fra Black Swan e Whiplash
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Da questo punto di vista la serie ideata da Moira Walley-Beckett, anche sceneggiatrice di Breaking Bad, è molto più simile come visione a Whiplash, per citare qualcosa di molto recente. La totale identificazione del valore della persona con la rappresentazione che dà di sé in scena, la manipolazione del corpo – Flesh and Bone è un titolo perfetto per la serie – e il superamento dei propri limiti, per la realizzazione di se stessi, per la fuga da se stessi, perché non esiste nient'altro per cui vivere.
Il resto sono corpi che scricchiolano e si contorcono, con la stessa Claire – tra le altre cose in fuga dal suo passato – tanto moralmente rigida e intimorita dal suo fisico nudo, quanto disinibita e libera nel momento della danza. Un buon debutto, che lascia intravedere punte di disgusto (morale più che fisico) e di esagerazione che, se ben gestite, potrebbero garantire un ottimo risultato.