Fiato sospeso - Tornare a immergersi, la recensione
Abbiamo recensito per voi l'artist edition di Fiato Sospeso, opera di Vecchini e Sualzo edito da Tunué
Questa nuova edizione, più grande, corposa e ricca di extra rispetto alla precedente della collana Tipitondi, inaugura la nuova linea Artist Edition di Tunué.
La storia al centro di Fiato Sospeso resta, nella sua interezza, molto affascinante: il lettore assiste a un percorso di crescita che vede un individuo (solo, ma non per scelta) affrontare il trauma dell'ingresso in una moltitudine - la società - che lo vede come un diverso da emarginare.
Nel corso della storia, la ragazza stringerà un rapporto sempre più forte con Leo, un ragazzo poco più piccolo di lei che l'accompagnerà nell'avventura incredibile che cambierà per sempre le loro vite.
In quest'edizione lussuosa di Fiato sospeso è inoltre presente un capitolo di chiusura ambientato sette anni dopo la vicenda originale, che mette il punto in maniera più esplicita alla storia focalizzandosi su uno dei suoi aspetti principali.
Questa inedita veste dell'opera di Vecchini e Sualzo rappresenta un'ottima ragione per recuperare una storia di crescita e amicizia fondata interamente sulle scelte e sulle loro conseguenze. L'Artist Edition proposta da Tunué, altamente curata, testimonia ancora una volta come i volumi destinati ai più piccoli non siano una fetta di mercato esclusiva, bensì inclusiva, con un'edizione ad hoc per un pubblico di adulti.