Feltrinelli Comics: Sostiene Pereira, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Sostiene Pereira, opera di Pierre-Henry Gomont edita da Feltrinelli Comics

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Sostiene Pereira, graphic novel di Pierre-Henry Gomont che traspone a fumetti il romanzo di Antonio Tabucchi.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del volume (16 x 24 cm, B, 160 pp., col, 16.00 Euro) edito da Feltrinelli Comics.

Lisbona, un fatidico agosto del 1938: un mite giornalista si trova coinvolto nella lotta antifascista. La solitudine, il sogno, la coscienza di vivere e di scegliere, dentro la Storia. Un grande romanzo civile. Due premi nazionali come il Viareggio-Rèpaci e il Campiello, e il Prix Européen Jean Monnet. Oltre venti traduzioni all’estero. Una memorabile interpretazione cinematografica di Marcello Mastroianni. E ora una graphic novel acclamata da pubblico e critica in Francia, vincitrice del premio Grand Prix RTL per il fumetto e del premio Château de Cheverny per il fumetto storico. Con nuove scene, inedite ed esclusive, realizzate nel pieno rispetto e nello spirito del romanzo originale. Grazie alla forza e alla poeticità del suo tratto, Gomont riesce a far rivivere lo spirito di uno dei più indimenticabili personaggi del Novecento letterario, in un’interpretazione fedele e al contempo originale e innovativa.

https://soundcloud.com/badnetwork/sostiene-pereira-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste