Feltrinelli Comics: Post Pink, la videorecensione e il podcast
Abbiamo recensito per voi l'antologia femminista Post Pink, con otto storie di otto grandi fumettiste
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del tomo (16 x 24 cm, B+al, 128 pp., col, 16,00 Euro) edito da Feltrinelli Comics.
Il corpo delle donne spesso va poco oltre le gambe, ed è da sempre oggetto dello sguardo. Di chi cerca il piacere, la condanna, il dominio, il controllo. Perché quello di una donna non è mai un semplice corpo, bensì un coacervo di simboli, dogmi sociali o culturali rispondenti a un trito modello. È tempo di sfatare- i miti, abbattere le differenze di genere e restituire dignità a quel corpo fatto di carne, sì, ma anche di mente, cuore, aspettative e desideri. In Post pink, nove autrici fra le più influenti e incisive della scena fumettistica italiana sono state chiamate a sfidare se stesse e le altre donne sul ring della lotta femminista, senza esclusione di colpi. L’impegno sociale di #quellavoltache incontra la popolarità di Storie della buonanotte per bambine ribelli e la rielabora con la crudezza de Il racconto dell’ancella.