Fear the Walking Dead 3x11, "La Serpiente": recap e commento
Ecco il nostro recap più commento dell'undicesimo episodio della terza stagione di Fear the Walking Dead, serie targata AMC
Questo episodio va assolutamente visto e consigliato anche solo per i primi quindici minuti dove i protagonisti ne passano delle belle prima di finire improvvisamente tra le braccia di Daniel Salazar. Un attimo prima di riuscire a fuggire dalle fognature e da un'orda di erranti affamati, Strand racconta a Madison dei suoi problemi con Daniel, ma ben presto tutto si risolve, dal momento che Strand scopre che Ofelia è viva e vegeta e risiede al ranch. I tre protagonisti di questo episodio affrontano successivamente Lola, "la regina" dell'acqua e della diga, la quale inizialmente non sembra essere disposta a fare uno scambio con loro. Ma nel frattempo la diga è sotto attacco, le popolazioni limitrofe vogliono a tutti costi l'acqua e non hanno nessuna intenzione di sottostare alle regole di Lola: è il caos più totale. La donna cerca in tutti i modi di mantenere salda la sua posizione, ma ben presto capirà che così come stanno le cose la diga non può reggere. Daniel cerca di convincerla a reagire ma senza l'uso della violenza.
Come vi abbiamo anticipato nel recap, i primi quindici minuti di questo episodio ci hanno effettivamente ricordato che anche Fear the Walking Dead è una serie con degli erranti. Adrenalina e suspense ci hanno sorpreso, quasi ammaliato, soprattutto perché si tratta di due sensazioni che molto spesso vengono a mancare in questa serie. Abbiamo infatti assistito a una sequenza al cardiopalma che ha coinvolto i tre protagonisti in una fuga claustrofobica all'interno delle fogne. L'episodio in sé è stato sicuramente molto prevedibile ma al contempo sarebbe sciocco non ammettere quanto sia stato ben orchestrato. Molte volte la cosa più importante è essere accontentati e ora come ora non c'era cosa più attesa che una reunion tra Victor e Madison, due personaggi che più volte ci hanno regalato parecchie emozioni. Tutto si sta muovendo lentamente e questa stagione rispetto alle altre continua ad avere come luogo principale e di riferimento il ranch. Madison si sente attaccata a questo posto che chiaramente le ricorda anche il suo passato: in questo episodio ha infatti raccontato di aver vissuto perlopiù una vita contadina. Ci avviciniamo verso la fine e nel prossimo capitolo ci sarà sicuramente uno scambio tra le due fazioni che senza ombra di dubbio riserverà non poche sorprese a partire dalla reunion tra Ofelia e suo padre. Due anime che forse faticheranno a riconciliarsi.