Elstree 1976, la videorecensione

Francesco Alò ci parla di Elstree 1976, il documentario diretto da Jon Spira che propone uno sguardo inedito dietro le quinte di Star Wars: quello delle comparse e attori secondari

Condividi
È stato proiettato ieri nei cinema italiani il documentario Elstree 1976, diretto da Jon Spira, che propone uno sguardo inedito dietro le quinte di Star Wars: quello delle comparse e attori secondari.

Presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2016, il film arriverà poi su Sky Arte HD. Ce ne parla Francesco Alò in una nuova videorecensione che trovate subito sotto la sinossi ufficile:

Tanto tempo fa, in uno studio non lontano da Londra, un esercito di attori sconosciuti si sono riuniti per svolgere ruoli minori in un misterioso film di fantascienza, un titolo che sarebbe poi andato a conquistare l’universo. Il film in questione si chiama Star Wars ed è caratterizzato da centinaia di comparse per lo più nascoste dietro caschi di plastica e maschere di gomma. Diretto da Jon Spira, Elstree1976, il cui titolo prende il nome dalla cittadina che ha ospitato la produzione della trilogia originale, rintraccia - a quaranta anni di distanza - dieci protagonisti in quel piccolo ruolo, che raccontano le proprie storie sia prima che dopo l’incontro ravvicinato con George Lucas e il suo campione d’incassi multi miliardario.

Tra gli intervistati figurano Paul Blake che interpretava Greedo, Jemery Bulloch che nel film ricopriva il ruolo di Boba Fett, Pam RoseDave Prowse che ha prestato il proprio fisico da culturista a Darth Vader.

 

Continua a leggere su BadTaste