Divorce 1x06 "Christmas": la recensione

La recensione del sesto episodio della prima stagione di Divorce, la nuova serie della HBO

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Spoiler Alert
Un mese in anticipo sulla realtà, la famiglia di Frances e Robert si appresta a festeggiare il Natale. Si tratta di una ricorrenza vissuta in modo molto diverso dal solito per loro. Anche in questo caso, un evento normale viene rivestito, o forse solo loro a vederlo così, da qualcosa di più, quel dovuto riferimento alla fase del divorzio che stanno attraversando. Come reagiranno i genitori di Frances alla notizia? Rischieranno di rovinare il perfetto ritrovarsi della famiglia?

In realtà anche in questo caso Divorce, la nuova serie della HBO si conferma in quelle soluzioni che vedono Frances e Robert mettere al centro di tutto un evento che, tutto sommato, non ha mai sulle altre persone quell'impatto che i due si aspettano o per il quale sono preoccupati. Dopo i loro figli, tocca ai genitori di lei ricevere l'importante notizia.

Come sempre, i due riescono a veicolare la notizia nel modo più eclatante e forte possibile, conferendole grande importanza ma adoperandosi al tempo stesso per ridurne il possibile impatto. Non è detto che facciano bene o male, ma è interessante il modo in cui ne vivono l'impatto sulle altre persone che li circondano.

I genitori di Frances reagiscono tutto sommato con normalità, dispiacere, accettazione. Spicca nell'occasione sicuramente la tregua tra i due coniugi, prossimi ex, con Frances pronta ad assumersi le proprie responsabilità di fronte alla famiglia e Robert che interviene in suo soccorso prendendosi colpe non sue. Si tratta di un momento di riavvicinamento particolare, che però viene smentito da altrettante scene di contrasto. Robert a quanto pare non ha chiuso i conti con il suo "frenchman". Ci pensa una battuta cattiva in conclusione a chiudere su una nota grottesca un episodio che per certi versi si era mantenuto normale.

Continua a leggere su BadTaste