Divorce 1x03 "Counseling": la recensione

La recensione del terzo episodio della prima stagione di Divorce, intitolato Counseling

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Spoiler Alert
In quella giostra a fasi che è il divorzio, almeno nel modo in cui ci viene raccontato in Divorce, arriva il momento della consulenza matrimoniale. Occasione di confronto per Frances e Robert, che sul divanetto trovano il modo di rinfacciarsi di tutto e di più.

Quest'idea, che dovrebbe avere una funzione liberatoria, in realtà sembra metterli ancora di più l'uno contro l'altro. Frances, che al momento sembra essere quella di più dalla parte del torto, che non riesce a capire le motivazioni del marito e quest'ultimo a soffrire per lo stesso motivo, forse per la ricerca di un riscatto che non può arrivare.

In Counseling, terzo episodio della stagione per Divorce, i protagonisti cercano un punto d'incontro senza in realtà mai trovarlo. Cercano soprattutto un gesto di comprensione da parte delle persone a loro vicine. Robert si avvicina alle persone che lavorano con lui e ben presto appare chiaro che il suo proposito è solo quello di poter raccontare la propria storia, insomma mettere i suoi problemi in piazza. L'attenzione che riceverà non sarà proprio quella che si aspettava.

Nel frattempo Diane e Nick si ritrovano. Lui si risveglia, lei vuole farsi perdonare, il tutto di fronte ad un sorpreso Robert che non si capacita della scelta e ricorda loro il modo in cui sono finiti in quella situazione. È questo il grave problema di Frances e Robert in primis, si amano e possono riconoscerlo, ma non riescono ad andare oltre questa situazione di stallo, non finché uno dei due non riuscirà ad imporsi sull'altro in un modo o nell'altro. Ecco quindi strane e improbabili accuse che non fanno altro che allontanarli l'uno dall'altro.

Il tutto si chiude, almeno per il momento, con una decisione inevitabile.

Continua a leggere su BadTaste