Divorce 1x01 "Pilot": la recensione
Arriva sulla HBO la nuova dramedy con Sarah Jessica Parker: uno sguardo al pilot di Divorce
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Il matrimonio tra Frances e Robert non funziona più come un tempo. Fanno finta di niente, ignorano i segnali, cercano di pensare ad altro, ma la crisi è dietro l'angolo e si manifesterà molto presto. L'evento scatenante è una festa di compleanno di un'amica, interpretata da Molly Shannon. Anche il matrimonio di questa è un punto morto, e qui la crisi esploderà in modi assurdi e violenti. L'evento diventa occasione di discussione per la coppia, soprattutto per Frances che non ci sta, secondo le sue parole, a rimandare il momento in cui vorrà sentirsi felice. Quindi arriva la prima discussione vera sul divorzio. Il mattino seguente Robert cerca di far rientrare la crisi, ma è chiaro che qualcosa non va.
C'è grande chimica tra i due protagonisti. Difficile parteggiare per uno, difficile odiarli del tutto. Divorce fin da subito si inserisce con uno stile ben riconoscibile nel tratto dramedy che sempre più negli ultimi anni si sta sostituendo alle comedy tradizionali. Cinismo, cattiveria, personaggi immaturi a qualunque età vengano rappresentati.