Dispatches from Elsewhere 1x01 "Peter": la recensione
Tra Ai confini della realtà e The Game, una nuova serie curata da Jason Segel che gioca con i misteri e le atmosfere
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Ha un titolo che sembra quello di un episodio di Ai confini della realtà e uno svolgimento che potrebbe ricordare The Game di David Fincher. Si tratta di Dispatches from Elsewhere, nuova serie della AMC creata, diretta, scritta e interpretata da Jason Segel. Marshall di How I Met Your Mother si rimette quindi in gioco con una serie completamente diversa. Lo show è un drama spiazzante che gioca sulle atmosfere e sul mistero, ma che molto probabilmente dietro la superficie nasconde un tentativo per andare a raccontare piccole vite. Qualcosa che il primo episodio riesce a comunicare molto bene, con un prologo furbo e metanarrativo quanto basta e la ricerca di un certo stile. Ma è presto per dire se la scommessa è vinta.
Nel cast della serie ci sono anche Sally Field, Eve Lindley e Andre Benjamin. E bastano i titoli delle prossime puntate a capire che Dispatches from Elsewhere avrà un'impostazione molto episodica, in cui ogni settimana sarà dedicata ad un personaggio diverso e alla sua storia. Nel cast anche Richard E. Grant, che interpreta Octavio, il capo della compagnia. Il prologo di cui si diceva vede proprio lui come protagonista: una sorta di Rod Serling che ci presenta il protagonista della puntata con la sua voce narrante mentre si rivolge a noi, ma che fa anche parte attivamente della storia.