Desolation Club vol. 1: Nuovo mondo antico, la videorecensione e il podcast [2]

Abbiamo recensito per voi il primo volume di Desolation Club, interessante opera fantascientifica di Lorenzo Palloni e Vittoria Macioci

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Nuovo mondo antico, il primo dei due volumi di Desolation Club, serie scritta da Lorenzo Palloni e disegnata da Vittoria Macioci.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (19 x 27,5 cm, 96 pp., col, 19,90 Euro) edito da saldaPress.

Cinquecento anni nel futuro la Terra è un luogo ostile, privo di gravità e completamente desolato. Il genere umano, ormai mutato, sopravvive in sparute città sotterranee. Cinque adolescenti fuggono da una di queste città e da ciò che rimane della società. Vanno alla ricerca di una nuova casa ma, soprattutto, di un loro posto nel mondo, liberi da ogni vincolo e minacciati dalla nuova e violentissima natura che cresce sulla Terra. DESOLATION CLUB, scritto da Lorenzo Palloni (LA LUPA, INSTANTLY ELSEWHERE e vincitore dei premi Boscarato e Gran Guinigi come miglior sceneggiatore proprio per LA LUPA) e disegnato in modo straordinario da Vittoria 'VicMac' Macioci, è un eccezionale racconto d’avventura in due parti, ma anche una riflessione sull’adolescenza e la libertà di scelta.

https://open.spotify.com/episode/4oVPN4WC0eaL1wScDaeUfE

https://soundcloud.com/badnetwork/desolation-club-vol-1-nuovo-mondo-antico

Continua a leggere su BadTaste