David Murphy - 911: Make America Great Again 1, la recensione
Il ritorno di David Murphy offre un simpatico intrattenimento che getta le basi per qualcosa di più grande
A circa dieci anni dal termine della sua prima iterazione editoriale, arriva in edicola e in fumetteria una nuova avventura dedicata a David Murphy, personaggio creato nel 2008 da Roberto Recchioni e Matteo Cremona che vive sulla propria pelle i rocamboleschi effetti delle famigerate Leggi di Murphy.
Nel primo capitolo di Make America Great Again, il protagonista appare molto cambiato rispetto all'ultima volta: più maturo e trasandato, segnato dalle tante esperienze vissute una volta ritrovatosi fuori dai giochi (non certo per sua scelta). Ora, il pompiere ausiliario della contea di Roxanne si trova in Arizona, al confine tra Stati Uniti e Messico, e desidera unicamente ritornare a casa.
"Un simpatico intrattenimento che, auspicabilmente, getta le basi per qualcosa di più grande."Nonostante sia ancora presto per emettere un giudizio compiuto sull'opera, appare comunque chiara fin da subito la qualità con cui sono state realizzate queste tavole, su testi di Recchioni per i disegni di Pierluigi Minotti e i colori di Mattia Iacono. Quando il protagonista del fumetto è un uomo inseguito dal pericolo, è lecito aspettarsi un susseguirsi di scene d'azione; per questo motivo, non c'è da stupirsi se dopo una breve introduzione si viene immediatamente catapultati in una corsa a ostacoli per garantirsi la sopravvivenza.
David Murphy - 911: Make America Great Again 1 offre un simpatico intrattenimento che, auspicabilmente, getta le basi per qualcosa di più grande, un'introduzione per lettori vecchi e nuovi che aiuta a calarsi nelle atmosfere surreali che caratterizzano il personaggio.
È probabile che il cambio di formato porti con sé una svolta nel modo di raccontare la storia, dai contenuti alla gestione del ritmo, ma queste supposizioni potranno essere confermate o smentite solo con l'avvicendarsi dei prossimi numeri.