The Counselor – Il Procuratore: l'analisi dei 20 minuti di scene estese
The Counselor - il Procuratore è ormai disponibile in home video. Ecco la nostra analisi dettagliata delle scene inedite presenti nella Extended Cut del nuovo film di Ridley Scott!
Scott non è nuovo alle edizioni estese ed il suo ultimo film vanta ben 20 minuti in più rispetto ai 117 della versione cinematografica.
Di seguito le immagini censurate dalla MPAA.
Una scena estesa di Laura e il procuratore a letto. Lei gli suggerisce di usare le dita e lui obbedisce. Non vi diciamo il seguito ma vi diamo un indizio: non stanno facendo Giurin giurello!!
Questa clip è inedita e mostra il camion di narcotrafficanti che passa il confine senza problemi.
Il mercante di diamanti svela le sue origini: viene dalla Spagna, uno dei paesi più svantaggiati dalla diaspora degli Ebrei. Poi asserisce che il suo paese non ha più una storia dalla fine della cultura semitica.
In questa breve estensione Reiner racconta di come le sue ex non indossassero né mutandine né reggiseno pur avendo un seno prosperoso.
Reiner racconta al procuratore di quella volta che fu lasciato dalla sua fidanzata per un’altra donna. Poi continua il discorso parlando della bisessualità delle donne.
L’inedito segue il giovane motociclista in un negozio di alimentari. Compra del cibo per cani. Una donna gli chiede se ha un cane ed il biker la prende in giro dicendogli che in realtà la scatoletta è per lui. Pare che mangiare il cibo per cani aiuti a rimanere in forma. La donna è scioccata e si allontana.
Westray dà istruzioni al procuratore: gli spiega che per trasportare e vendere droga è necessario avere delle persone fidate. La cosa più importante è che siano numerose, così se qualcuno viene arrestato, gli altri possono continuare il giro.
La passione di Reiner per il gentil sesso è nota: racconta al procuratore di quella volta che fece uno scherzo al cugino di un suo amico che non parlava bene inglese. Gli ha consigliato la frase “I want to eat your pussy” per abbordare una donna. Il malcapitato riesce ad appartarsi con una bellissima ragazza, salvo poi essere pestato da un energumeno che gli rompe la mascella.
La telefonata con Laura nella versione cinematografica è mostrata solo dal punto di vista del procuratore. Qui invece si vede Penelope Cruz che risponde al cellulare.
Reiner scende nei dettagli riguardo al celebre atto sessuale di Malkina con il parabrezza della Ferrari. Il vetro era naturalmente sporco e i tergicristalli non funzionavano. Cameron Diaz suggerisce a Bardem di leccare il liquido ma quest’ultimo invece usa uno dei suoi calzini.
N.d.a. Per gli amanti della Diaz. Non c’è nessun nuovo fotogramma che mostri Malkina in posizioni provocatorie.
Laura chiama Malkina dopo aver fatto un brutto sogno. E’ tarda notte e vuole sincerarsi che la donna-ghepardo stia bene. Ma Malkina pare che abbia in mente solo il sesso e gli chiede se sia lesbica. Laura nega e cambia argomento; gli dice che non c’è nulla di male ad avere speranza e a non vedere il mondo sempre nero. Malkina ribatte consigliandogli di stare attenta a quel che desidera perché potrebbe non ottenerlo. La conversazione tra le due “amiche del cuore” termina con Laura palesemente sbalordita.
Il guidatore a cui hanno appena sparato riporta il camion al proprietario della discarica lasciandogli i soldi per farlo riparare.
Due bambini stanno nuotando in piscina e notano uno dei ghepardi di Reiner vicino al bordo vasca. Chiamano allarmati il papà che rimane sorpreso tanto quanto i figli.
Jefe dice al procuratore che questo mercato t’insegna che la pietra filosofale non è pulita e lucente ma sporca della polvere delle mani di gente meschina.
Il disperato procuratore chiama nuovamente il numero di Laura ma è inutile. La linea non è più attiva.
Mentre il personale carica il corpo sulla barella, la testa di Westray rotola in strada.