Cloak & Dagger 1x05, “Princeton Offense”: la recensione
La nostra recensione del quinto episodio della prima stagione di Cloak & Dagger, intitolato “Princeton Offense”
Princeton Offense, quinto episodio della prima stagione di Cloak & Dagger, è il capitolo con la migliore struttura narrativa tra quelli visti finora. Pur presentando uno storytelling lineare, cristallino e fluido, però, questo è anche l'episodio che manca di maggior mordente, non raggiungendo mai, di fatto, un vero e proprio climax. Il tono dello show, purtroppo, va sempre più scemando, man mano che la storia procede. Questo è un problema importante mentre, ad oggi, Cloak & Dagger continua a dimostrarsi una serie molto poco riuscita, nonostante una certa nobiltà di intenti e delle potenzialità oggettive, finora (quasi) mai sfruttate.
Per la prima volta, ancora, la trama si espande sensibilmente in senso orizzontale, dando il giusto spazio al personaggio della O'Reilly, forse il più interessante visto finora nell'intera storia. Pur con un minutaggio notevolmente più esiguo rispetto ai due protagonisti, la giovane e bella detective riesce a ritagliarsi un ruolo tutto suo, grazie ad alcune sequenze pur elementari e stereotipate, eppure ben scritte.
In tutto questo, siamo ancora tristemente in attesa di una svolta per questo show, sempre più arenato in una fase di risacca.