Cattive acque, la videorecensione e il podcast

La videorecensione di Cattive acque, il film diretto da Todd Haynes e interpretato da Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins, Bill Camp

Condividi
Esce giovedì nei cinema italiani Cattive acque, il film diretto da Todd Haynes e interpretato da Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins, Bill Camp: potete vedere la nostra videorecensione qui sopra, mentre subito sotto la sinossi ufficiale trovate il podcast audio. Vi ricordiamo che potete seguirci su SoundCloud, Spotify e Apple Podcasts.

Questa è la vera storia di Robert Bilott (Mark Ruffalo) l'avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell'Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Grazie ad uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento. La pellicola diretta da Todd Haynes, si ispira ad una vicenda realmente accaduta e portata alla ribalta internazionale da un articolo del New York Times. Dai produttori di Green Book e Il Caso Spotlight una storia di impegno civile, una lotta di Davide contro Golia supportata da un grande cast composto da Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins e Bill Pullman.

CATTIVE ACQUE: IL PODCAST DELLA VIDEORECENSIONE

https://open.spotify.com/episode/57Bc96Qa2bJLqsQFMw47sX

https://soundcloud.com/badnetwork/cinema-cattive-acque-la-recensione

Che cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o sul forum.

Continua a leggere su BadTaste