Caterina Caselli - Una vita, cento vite, la videorecensione | Roma 16

La videorecensione di Caterina Caselli - Una vita, cento vite, il documentario di Renato De Maria presentato alla Festa del Cinema di Roma

Condividi

Francesco Alò ci parla di Caterina Caselli - Una vita, cento vite, il documentario di Renato De Maria presentato alla Festa del Cinema di Roma.

CATERINA CASELLI - UNA VITA, CENTO VITE, LA TRAMA

Un documentario biografico che racconta la storia di Caterina Caselli e il suo legame con i protagonisti della musica italiana: dai grandi nomi con cui ha collaborato, fino agli artisti che lei stessa ha reso grandi, come Andrea Bocelli, Elisa, i Negramaro e tanti altri. Un ritratto lucido e profondo, con testimonianze e materiali di repertorio inediti, che restituisce fedelmente la complessità di Caterina Caselli, tra fragilità e determinazione.

NOTE DI REGIA

Quando ho incontrato per la prima volta Caterina Caselli, ho capito subito che quello che mi interessava era catturare la sua energia vitale. Ho deciso allora di mettere la macchina da presa su di lei e lasciare il suo racconto orale, sincero, emozionato e vitale, rompere la barriera della nostra attenzione, per arrivare a noi con il massimo possibile di verità. Intorno a lei, grazie a una ricerca profonda nei materiali d’archivio, ci sono paesaggi che cambiano, scenari in continua evoluzione. L’Italia che si trasforma, e che cresce.

https://soundcloud.com/badnetwork/cinema-caterina-caselli-una-vita-cento-vite-la-preview-della-recensione-roma-16?si=cac83db4c1634d9c95001d62d47a9191

Continua a leggere su BadTaste