Castle Rock 1x08 "Past Perfect": la recensione
La recensione dell'ottavo episodio stagionale di Castle Rock
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
E funziona bene nel suo giocare con gli elementi dell'ambiente, dai quadri ai manichini che rievocano i fatti di sangue della città, e si integrano bene con il non detto della coppia. Henry Deaver, per altri canali, verrà risucchiato da questo pericolo, e riuscirà a cavarsela per poco. Provvidenziale proprio l'intervento di Jackie che colpisce con un'ascia uno dei due coniugi, un riferimento a quanto fatto dallo zio tanto tempo prima in un hotel di montagna. Questa è la parentesi inquietante e contenuta di Castle Rock, che si lega bene alla mitologia kinghiana perché carica di riferimenti e forte nella messa in scena. D'altra parte nel resto dell'episodio l'attenzione latita, e tutto subisce un netto calo, anche alla luce dello splendido episodio della scorsa settimana.
Latita di intreccio e mitologia questo episodio di Castle Rock, ma soprattutto, e questa è una considerazione che vale per l'intera stagione, ormai vicina al finale, non riesce a conciliare bene soddisfazione e curiosità dello spettatore. Nega la prima, tenendoci ancora all'oscuro del punto centrale della storia, ma al tempo stesso non addolcisce mai l'attesa. Tanto che, una parentesi compiuta e definitiva come quella della coppia dei killer, ci piace soprattutto perché ci consegna una storia chiara e soddisfacente.