Calcinculo, la video recensione

La video recensione di Calcinculo, il film di Chiara Bellosi con Andrea Carpenzano, Gaia Di Pietro, Barbara Chichiarelli

Condividi
Francesco Alò ci parla di Calcinculo, il film di Chiara Bellosi con Andrea Carpenzano, Gaia Di Pietro, Barbara Chichiarelli, Giandomenico Cupaiuolo, Alessio Praticò e Francesca Antonelli al cinema dal 24 marzo.

CALCINCULO: LA TRAMA

Come succede alla quindicenne sovrappeso Benedetta, quando incontra Armando, alias Amanda, transessuale senza fissa dimora che la porta nel suo mondo randagio e sregolato. Un personaggio alla 'Lucignolo', che è un pò come un eterno bambino, estraneo a una visione adulta e calcolante della vita. Il loro è l'incontro, importante, tra due persone sole, alla ricerca della propria identità. Due personaggi che si sentono quasi sempre fuori posto, che avvertono addosso il peso dello sguardo altrui, quel continuo sentirsi osservati dagli altri che pare sappiano definirli più di quanto sono in grado di fare loro stessi. La sceneggiatura del film si è aggiudicata il Premio Franco Solinas Miglior Sceneggiatura 2018 e la Borsa di Studio Claudia Sbarigia 2018 dedicata a premiare il talento nel raccontare i personaggi e l'universo femminile.

Continua a leggere su BadTaste