Black Mirror 3x04 "San Junipero": la recensione
Black Mirror all'altezza dei suoi episodi migliori con San Junipero: episodio molto coinvolgente che racconta soprattutto una bella storia
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Yorkie (Mackanzie Davis, la conosciamo per Halt & Catch Fire) e Kelly (Gugu Mbatha-Raw) si incontrano sul finire degli anni '80 in una località di vacanza in California. Non potrebbero essere più diverse per apparenza e temperamento. Yorkie è una ragazza tranquilla, impacciata, timida. I suoi abiti parlano per lei, e sembra completamente fuoriluogo rispetto al posto in cui si trova, in cui tutti riescono a divertirsi mentre lei non può far altro che rimanere in disparte. Kelly è decisamente più a suo agio nel contesto. Più estroversa e sicura di sé, sarà lei a cercare il primo contatto con l'altra ad una festa. Per entrambe sarà l'inizio di qualcosa di importante.
San Junipero parla di questo, o almeno questo è il tema di cui possiamo parlare senza rivelare svolte importanti nella trama. L'episodio diretto da Owen Harris – anche regista di Be Right Back – affronta in modo singolare la sfida che ognuno di noi si pone nel tendere alla ricerca della felicità. La necessità di dover venire a patti con noi stessi, con ciò che siamo, con ciò che eventi esterni alla nostra volontà ci hanno fatto diventare. Andare oltre i rimpianti e i sensi di colpa per costruire il nostro futuro e il nostro presente in libertà, volendo bene a noi stessi e alle persone che tengono a noi.