Billions 2x12 "Ball in Hand" (season finale): la recensione
Billions entra in una nuova fase della sua storia, nel season finale della seconda stagione
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Ball in Hand si avvicina a quel momento tutto sommato senza riservare particolari sorprese. Boyd non può far altro che andare da Axelrod e anticipare che verrà arrestato durante la giornata. E quella stessa giornata viene scandita, quasi ora per ora, a segnare il modo in cui Chuck, Bobby, Taylor, Wags, Wendy, Lara e gli altri vivono sulla loro pelle il momento che si avvicina. Evidentemente ognuno di loro dovrà fare i conti con le conseguenze che arrivano veloci e le cause che le hanno generate.
Quindi la svolta che diventa occasione di confronto e rilancio per le sfide future. E sembra molto lontana la prima parte della stagione, con le sue piccole ripicche, nel momento in cui Billions entra in una nuova fase della sua storia. Nel momento in cui il gioco passa al livello successivo – e un po' tutta la puntata verte su un dialogo al biliardo – lo scontro privato diventa qualcosa di esposto. A quel punto crolla l'idea (ma c'era mai stata?) di scontro tra bene e male, e la dimensione più umana di Billions, che non gioca più troppo alto ma ricade con successo sulle spalle dei suoi protagonisti, prende il sopravvento. Passando da questa strada si può costruire qualcosa di interessante per il futuro dello show.