Billions 2×02 “Dead Cat Bounce”: la recensione
La recensione del secondo episodio della stagione di Billions
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
In fondo l'unico vero scontro verbale si avrà in apertura di episodio, con Axe e Todd Krakow invitati ad un incontro pubblico moderato da Lawrence Boyd. Axe ne esce vincitore, ma ciò che è importante davvero non si vede o viene solo accennato: la complicità tra Axe e Boyd e la presenza invisibile di Maggie tra Axe e Todd, che ne fa il vero punto di discordia. Certo, Axe prende in giro Todd per i suoi discorsi troppo ricercati e le sue citazioni improbabili, ma anche lui in quanto a sofismi e giri di parole non scherza affatto (come quasi nessuno in questa serie). I contrasti si rifanno sotto nel corso dell'episodio in altre forme.
In tutto questo emerge come abbiamo detto la figura sfuggente di Taylor, la nuova acquisizione della compagnia di Axe. O forse no. In realtà Bobby cercherà, in uno dei tanti bei confronti tra i due che l'episodio offre, di convincere Taylor a lavorare per lui. Eppure lei non sembra convinta fino in fondo, forse per puro interesse, o forse al contrario per troppo idealismo. Sta di fatto che l'apparizione del personaggio interpretato da Asia Kate Dillon è una boccata d'aria fresca per lo show.