Billions 1x03 "YumTime": la recensione
Terzo episodio per Billions: nonostante il rinnovo, la serie di Showtime non riesce a decollare e a coinvolgere
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Tanto per mettere le cose in chiaro YumTime fa il paio con la scena lesbo della scorsa settimana e anzi raddoppia, iniziando con ben due scene di sesso altrettanto inutili. Ma non è su questo che vale la pena soffermarsi. Dopo pochi minuti infatti arriva il momento emblematico – anche perché è una delle poche cose che ci rimarrà in mente dopo l'estenuante visione – in cui Rhoades costringe uno sconosciuto al parco a raccogliere con le mani le feci del suo cane. Nell'ottica della puntata, anzi della serie, questo è uno di quei momenti definitori, rigidamente separati dagli attimi di vero sviluppo della trama, in cui la superiorità dei personaggi rispetto alla mediocrità della maggioranza degli individui viene esaltata.
Impalpabile anche tutta la storyline di Lara, che mette i bastoni fra le ruote a June, in un segmento che dovrebbe mostrarci la forza di questo personaggio – il modello di riferimento dovrebbe essere Claire Underwood – e invece, anche per la mancanza di coraggio della scrittura, ci lascia con poco in mano. Tutto il resto, francamente, annaspa in una generale piattezza di fondo, che non dipende necessariamente dall'argomento trattato (anzi, la base sarebbe anche interessante), ma da una scrittura che non riesce mai a coinvolgerci.