Big Little Lies 1x05 "Once Bitten": la recensione
Quinto episodio per Big Little Lies, forse il migliore finora della miniserie HBO
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Per una puntata che apre, sia come sigla che come momento iniziale, mostrandoci delle donne che guidano, forse uno dei momenti più memorabili è quello di una corsa liberatoria e solidale in cui tre donne si trovano fianco a fianco. Condividono un'idea di abusi, prigioni mentali, negazioni che magari non trovano il modo di confessare apertamente l'una all'altra, ma inconsciamente le attrae vicendevolmente. Sono Madeline, Jane e Celeste, chiamate qui per vari motivi ad affrontare i loro momenti più bui, e non è un caso che nel momento decisivo siano sempre da sole. Perché solo nel privato possono essere del tutto loro stesse.
Madeline, ancora con una scena in macchina, vive attimi di paura nel momento in cui rimane coinvolta in un incidente con Joseph. Tra incidenti, jump scare, momenti rivelatori, un ottimo utilizzo delle musiche, l'episodio si conferma uno dei migliori se non il migliore visto finora in Big Little Lies. Grande senso del melodramma familiare, non solo nelle scene tra Celeste e Perry, ma anche in una delle prime dell'episodio tra Renata e il marito, ma c'è anche il thriller, e quello sta per arrivare alle rivelazioni finali.