Big Little Lies 1x04 "Push Comes to Shove": la recensione
La recensione del quarto episodio di Big Little Lies, la miniserie della HBO
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Madeline è il personaggio più simpatico, e siamo ovviamente con lei e con Celeste nel momento in cui riescono a imporsi su Renata e sulla sua risata finta nella discussione sulla rappresentazione di Avenue Q. Ma la scrittura stessa ritorna sui due personaggi, costruendo poco dopo due momenti di riflessione e svolta. Madeline ricambia l'assalto amoroso di qualcuno, poi lo respinge, ma forse senza quella decisione che lei stessa riconosce che avrebbe dovuto avere. Celeste ritrova nella breve parentesi come avvocato un'idea di realizzazione personale che aveva accantonato nelle vesti di madre e, soprattutto, di moglie.
Ziggy, su cui vengono proiettati una serie di problemi e che avrebbe ereditato il carattere violento di un padre mai conosciuto, è il simbolo di questo. Poi la serie stessa per fortuna smentisce questa possibilità e ci permette di passare ad altro, ma rimane l'idea di base, quella di bambini che non sono ciechi e non sono indifferenti ai problemi che sperimentano in casa. Tutto ritorna, sotto altre forme, altri tipi di sfogo.