Big Little Lies 1x03 "Living the Dream": la recensione
La recensione del terzo episodio di Big Little Lies, intitolato Living the Dream
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Madeline, Jane, Celeste, perfino Renata, soffrono lo standard elevato di una vita che non ammette debolezze né verità, in cui non ci si può affidare quasi a nessuno e le relazioni servono a tenere in piedi meccanismi di routine. Piccole ipocrisie, frecciatine, stupide e piccole ripicche che filtrano attraverso un disagio più grande. Un disagio che, lo sappiamo già, esploderà di qui a poco tempo in un omicidio tutto da scoprire. Living the Dream funziona ancora molto bene nella coralità marcata con cui fa fare un passo indietro a Madeline per portare avanti le altre tre donne. Conosciamo ancora meglio i personaggi, la profonda insicurezza che muove tutte loro.
A un certo punto Ziggy esplode contro Jane, pretendendo di conoscere il nome di suo padre. Questo ci dà la possibilità di conoscere finalmente i retroscena sul trauma di Jane, vittima di violenza sessuale da parte di un non identificato uomo conosciuto tempo prima. Ma è anche l'episodio in cui Abigail decide di allontanarsi da Madeline proprio a causa dei condizionamenti che sente di ricevere da sua madre. Quanto ai gemelli di Celeste e alla figlia di Renata, possiamo immaginare che anche loro soffrano molto, pur mancando di un diretto punto di vista sugli eventi.