Big Little Lies 1x02 "Serious Mothering": la recensione
Secondo episodio di Big Little Lies: la miniserie della HBO approfondisce le vite delle protagoniste
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Madeline emerge come protagonista tra le tante. Il personaggio di Reese Whiterspoon, che dà l'impressione di essersi divertita un mondo a interpretare questa donna forte, abbastanza permalosa e scontrosa al punto giusto, ha grande importanza nell'episodio. Su tutto emerge la sua evidente gelosia per la felicità trovata dall'ex marito Nathan con la bella Bonnie. Non perché sia ancora innamorata di lui, e anzi è chiaro che Ed rappresenta per lei un punto fermo e una persona che desidera tenersi stretta, ma semplicemente perché a volte è semplicemente impossibile essere felici senza immaginare altri scenari, altre possibilità.
Si rifà sotto una certa ostilità da parte di Renata, che ostacolerebbe il tema della rappresentazione teatrale voluta da Madeline. La circostanza non fa che avvicinare Madeline e Jane, dopo che quest'ultima deve ancora affrontare le conseguenze delle presunte azioni del figlio all'asilo. Da questo singolo evento, come ci ricordano le voci dal futuro, si inizia a costruire un sistema di azioni e reazioni, lo stesso che, un esempio su tutti, porterà Ed a minacciare velatamente Nathan, lo stesso che porterà Jane ad affermare di non riuscire a perdonare qualcuno, non sappiamo chi per il momento.