Big Little Lies 1x01 "Somebody's Dead": la recensione
La recensione del primo episodio di Big Little Lies, la nuova miniserie della HBO
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Diretto da Jean Marc Vallée, che qui recupera una collaborazione con Reese Whiterspoon dopo Wild, Big Little Lies è l'adattamento del romanzo omonimo scritto da Liane Moriarty. La serie, creata da David E. Kelly, si svilupperà in sette episodi (abbiamo avuto modo di vedere i primi quattro in anteprima) e va quindi a far parte di quel bel filone di miniserie della HBO che abbiamo apprezzato negli anni. Riuscirà a non farci rimpiangere il The Night Of dello scorso anno? Per ora non possiamo dire, ma possiamo rilevare come anche qui un omicidio sia al centro della scena, anche se per adesso non sappiamo né chi è la vittima né chi è l'assassino.
C'è tanta ipocrisia, tante maschere indossate, tanto bisogno di ostentare sicurezza e tranquillità all'esterno, quando poi all'interno tutto conduce a quelle grandi piccole bugie del titolo. Madeline soffre per la relazione dell'ex marito, che ha trovato la felicità con una nuova compagna, e le difficoltà di comunicazione con la figlia Abigail. Celeste ha un matrimonio apparentemente felice, due figli gemelli che adora, una vita perfetta a vederla dall'esterno: eppure un flash nel finale, una reazione improvvisa, ci dicono che non è così. E infine Jane. Al suo arrivo sul posto, più che a tutto il resto, si può ricondurre il vero inizio della storia. Si trasferisce con un bagaglio di situazioni irrisolte, una grande preoccupazione che il figlio possa non ambientarsi, e così forse sarà nel momento in cui proprio il bambino viene accusato dell'incidente a scuola.