Better Call Saul 5x02 "50% Off": la recensione
Saul Goodman è ormai inarrestabile, e Better Call Saul continua ad accumulare grandi momenti anche tra i personaggi secondari
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
L'occasione fa l'uomo ladro. E quale migliore occasione del 50% di sconto sui servizi di un legale che si rivolge specificatamente ai soggetti a rischio? La percentuale indicata è anche il titolo del secondo episodio della quinta stagione di Better Call Saul, uscito praticamente a ridosso della première. Un episodio più convincente della già positiva puntata scorsa, che però si limitava a confermare svolte e situazioni attese. 50% Off porta già tutta la storia ad un livello successivo, senza dimenticarsi di giocare con intelligenza con i personaggi e ciò che possiamo attenderci da ognuno di loro.
A tutto è subentrata ormai una subdola normalità ricorrente, il completo agio con il quale Saul gestisce avvocati e clienti, senza alcun limite. Kim è messa più da parte in questo episodio, e i suoi scambi con Saul si limitano a ribadire l'ovvio. Questa è davvero la fase finale del percorso di Saul Goodman, in cui nessuna trasformazione o quasi è più richiesta. Una volta consolidata questa situazione, Better Call Saul può guardare altrove, e continuare a raccontare la storia della faida tra Gus Fring e i Salamanca. In particolare si ritrova nel mezzo della situazione Nacho, chiamato a fare la spia e a rischiare molto per sé e la propria famiglia.