Better Call Saul 3x08 "Slip": la recensione
Better Call Saul si avvicina al finale di stagione, mentre Jimmy inizia a trasformarsi nel Saul Goodman che conosciamo
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Jimmy è l’avvocato ai servizi sociali, sospeso dalla professione, che non esita a spingersi oltre qualunque normale limite di buon senso nel minacciare l’agente di guardia circa possibili citazioni in tribunale. Lo fa per i soldi che può ottenere da un altro condannato, ma forse anche per un senso di rivincita personale che sempre più spesso si trova ad accarezzare e a voler accarezzare. Ma è anche la persona che mette in scena il più classico degli incidenti simulati per ripicca contro due ex clienti che hanno deciso di non rispettare gli accordi degli spot. Tutto questo dopo il tramonto definitivo del legame con Chuck sembra una conseguenza più che ovvia.
Chuck realizza che effettivamente esiste qualcosa di anomalo nella percezione della sua già strana condizione fisica, Kim è sempre più idealmente dalla parte di Jimmy, Nacho e Hector sono protagonisti di un momento di alta tensione. E poi arriva l’incontro forse definitivo tra Mike e Gus Fring. Non è il primo, ma per certi versi lo è: qui scocca la scintilla della collaborazione, al momento segreta, che vedremo in Breaking Bad.