Better Call Saul 3×06 “Off Brand”: la recensione
Dopo due ottimi episodi, Better Call Saul torna con un episodio molto importante per definire il personaggio principale
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Dopo aver gridato "al lupo", non ci si sorprende più tanto nel vedere Jimmy agire in modo un po' egoista nonostante le insistenze di Rebecca e probabilmente il biasimo di Kim. Sul momento, c'è altro a cui pensare. Anche perché la sospensione dalla professione per Jimmy è arrivata (vogliamo dire giustamente?) e si aprono tempi duri, per lui, per Kim, per lo studio legale. C'è un bel montaggio in cui Jimmy si confronta con i clienti per telefono, un altro momento in cui nonostante tutto insiste nel non voler mandare via Francesca, appena assunta. E poi su tutto rimane l'idea, quasi il foreshadowing, di un grande contrasto con Kim che si andrà consumando prima o poi. Qualcosa dovrà accadere.
Sullo sfondo, in un prologo che come al solito ha sempre un valore più grande di ciò che viene mostrato, alcune incrinature nei rapporti del clan Salamanca (Hector e Nacho, ombre sul futuro). A quel punto Krazy-8, Lydia, la lavanderia sono altri elementi di contorno che entrano nella vicenda, anche loro più importanti per chi sa cosa accadrà.