Ben and Kate: la recensione del pilot

Sorvolando sul fatto che di titoli di questo genere siamo stufi & marci, "Ben and Kate" potrebbe avere un ottimo futuro...

Condividi

Sorvolando sul fatto che di titoli di questo genere siamo stufi & marci (è lecito dire che il simbolo "&" è inflazionato dopo serie come Will & Grace, Dharma & Greg, Hope & Faith, Brothers & Sisters, Melissa & Joey), Ben and Kate potrebbe avere un ottimo futuro.

La storia è semplice e – con qualche variante – sempre la stessa. Ben e Kate sono fratelli: Ben è un folle sognatore, Kate una madre terra-terra che cerca di sostenersi mentre è alla ricerca dell'uomo della sua vita. Di tanto in tanto le loro vite si incrociano, frequentemente a causa di una improbabile avventura di Ben. Pur non essendo apparentemente troppo legati, i due si salvano a vicenda da situazioni difficili e si sostengono come solo due fratelli che si vogliono bene sanno fare.

Con degli ingredienti di base tutt'altro che inediti, la premiere di Ben and Kate è simpatica, dinamica e divertente. Pur senza offrire nessuno spunto radicalmente nuovo, i personaggi sembrano essere sviluppati a sufficienza da affezionarvisi subito e promettere situazioni esilaranti nel futuro prossimo.

Il grande merito va a Dakota Johnson – che non mi sorprenderebbe se si trasformasse nella nuova Zooey Deschanel – e della chimica con Nat Faxon, che dovrebbe restare in guardia dal rendere il suo personaggio pruriginoso (un grosso rischio). Geniale e meravigliosa (come spesso accade) Lucy Punch.

Ben and Kate è un prodotto dal grosso potenziale che promuoviamo senza ripensamenti: speriamo che mantenga questa promettente premessa.

La prima stagione di Ben and Kate va in onda negli Stati Uniti dal 25 settembre ogni martedì su FOX.

[embed]]

Continua a leggere su BadTaste