Belfast, la video recensione

La video recensione di Belfast, il film di Kenneth Branagh candidato a sette Oscar con Jude Hill, Jamie Dornan, Caitriona Balfe, Ciarán Hinds, Judi Dench

Condividi
In occasione dell'uscita di Belfast nei cinema italiani, Francesco Alò ci parla nuovamente del film di Kenneth Branagh con Jude Hill, Jamie Dornan, Caitriona Balfe, Ciarán Hinds, Judi Dench, Lara McDonnell, dopo la prima videorecensione realizzata dopo la visione alla Festa del Cinema di Roma.

Potete vederla qui sopra!

BELFAST: LA TRAMA

Irlanda del Nord, tardi anni ’60. Buddy, 9 anni, vive in un mondo fatto di lotta di classe e stravolgimenti culturali. Mentre esplodono i Troubles, ovvero il conflitto tra i cattolici repubblicani e i protestanti unionisti, Buddy sogna un futuro lontano dalla violenza, e trova conforto in una gioiosa famiglia. Ma intanto i tumulti si acuiscono, e la famiglia di Buddy dovrà scegliere se attendere che gli scontri finiscano o iniziare una nuova vita.

NOTE DI REGIA

Nei tardi anni ’60, Belfast visse un periodo turbolento della sua Storia, drammatico e violento, in cui io e la mia famiglia ci trovammo coinvolti. Ci ho messo 50 anni a trovare il modo giusto per scriverne, il tono che volevo. La storia della mia infanzia, che ha ispirato il film, è divenuta la storia del momento della vita di tutti, in cui il bambino passa all’età adulta e perde l’innocenza. Quel punto di svolta, a Belfast nel 1969, fu accelerato dai tumulti che scoppiavano intorno a noi.

Continua a leggere su BadTaste