Batman 6, la recensione
Abbiamo recensito per voi il sesto numero di Batman targato Rinascita, pubblicato da RW Edizioni - Lion Comics
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
In questo sesto appuntamento con Batman, Tom King racconta l’epilogo dell’arco narrativo Io sono Gotham focalizzando l’attenzione sulla giovane Claire, sul dolore per la perdita dell’amato fratello e sulla possibilità di colmare quel vuoto.
Ad affiancare lo scrittore in questa bella prova c’è Ivan Reis, artista dotato di un tratto realistico estremamente plastico e dinamico che qui ritrae figure cariche di espressività; un'ottima performance che non fa rimpiangere il titolare David Finch.
La Sottile Linea Rossa, sesta parte dello storyarc La Squadra dei Batman di James Tynion IV (testi) e Eddy Barrows (disegni), conferma l'ottima gestione del cast di Detective Comics: sotto i riflettori sono finiti un po’ tutti i protagonisti di questa emozionante avventura, che unisce scene d'azione intense e temi di rilievo come la crescita di Kate, l’emancipazione e il superamento del dualismo padre-figlia.
In queste pagine lo scrittore si concentra sul concetto di famiglia toccando picchi lirici molto intensi. Lo storytelling ricco di soluzioni grafiche molto originali di Barrows innalza in maniera sostanziale il risultato finale, ponendo la serie tra le più riuscite del rilancio Rinascita.
Chiude l’albo un nuovo episodio di Nightwing, di Tim Seeley e Javi Fernandez, la quarta parte di Migliore di Batman. Continua il viaggio in giro per il mondo della strana coppia formata da Dick Grayson e Rapace, un abile killer al saldo della Corte dei Gufi.
Tornato a Gotham City dopo l’esperienza come spia della Spyral, Nightwing si è infiltrato nell'organizzazione al fine di boicottare il loro folle piano. Per raggiungere lo scopo, questo strano dinamico duo ha dovuto mettere da parte i dissidi iniziali per giungere finalmente in Turchia, da chi può aiutarli: la Dottoressa Leviticus e la sua arma segreta, il Libro della Conoscenza. L’esito della missione è incerto, e mai come in questo caso il fallimento decreterebbe la fine di Nigtwing e del suo partner.
Se Fernandez al tavolo da disegno conferma il suo buono stato di forma, Seeley dà un'ulteriore dimostrazione dell'ottima gestione del personaggio che sta portando avanti, con un picco nel vibrante finale in cui uno scontro fisico diventa un confronto umano tra l' allievo e il suo maestro.
[gallery columns="1" size="large" ids="148717,148718"]
[gallery columns="2" size="large" ids="148719,148720"]
[gallery columns="1" size="large" ids="148721"]